Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / porz di fr
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Argomento: porz di fr

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2015 alle ore 17:41

"crobs" ha scritto:
Buongiorno, per dovere di cronaca vi racconto com'è andata a finire con il mio tipo mappale per conferma mappa.

Venerdì scorso è stato approvato. In mattinata il tecnico del catasto ha inviato alla sogei una segnalazione allegando il tipo nelle tre versioni da me compilate, inviate e sempre respinte con la solita motivazione (1.13-1.15-2.03), ha anche allegato tutte le volte che mi è stato respinto.

Ci siamo risentiti verso le 12 e mi ha detto che gli avevano risposto ed effettivamente c'era qualcosa che non andava, non mi ha specificato cosa però mi ha detto di rinviarlo prima delle 14.00 così sarebbe riuscito ad intercettarlo ed approvarlo lui stesso. Il resto è storia.

Grazie a tutti e buon lavoro

Grazie a te che ci hai reso partecipi di questa esperienza.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geomark

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 15:28

Buongiorno Colleghi, chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi.

Ho una particella 370 di qualità FR DIV SUB

1 tre sub sono:

1 ANDITO

2 PORZ di FR

3 ACCESSORIO

Non riesco in alcun modo a portare al CF il mio sub (2) e neppure tutti e tre.

Avete magari qualche soluzione "magica"?

Anche il tecnico dell'AdE non sa come fare...

Grazie!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 17:18

Va redatta la proposta di aggiornamento nel PreGeo con la quale si sopprimono i subalterni rurali che andranno a costituire una unica nuova particella che poi dovrai trattare con tanti DocFa quanti sono le proprietà .

saluti

geomark

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 17:30

Grazie della risposta, ma purtroppo i subb. 1 e 3 non sono porzioni di FR (sono a partita 2) e quindi il sistema da errore poichè non hanno qualità 278 eo 288.

E quindi non riesco ad uscirne....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 17:43

UIU in Partita 2

E’ da sempre un grosso problema quasi mai risolto senza dolore!

Ed io per sfruttare al massimo le potenzialità del sito, consiglio sempre di fare la ricerca:

cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

da: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

In relazione si richiede che la p.lla derivata venga caricata al CT alla ditta formata da tutti coloro che hanno diritto alla corte comune.

Dopo l'approvazione del TF l'Ufficio carica in tale ditta la p.lla.

DA: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Se il fabbricato appartiene da anni a uno o più determinati possessori senza che altri hanno mai preteso qualcosa e non vi siano collegamenti diretti con i fabbricati che hanno diritto alla corte sulla quale ricade il fabbricato da accatastare (ad esempio perché la particella a corte non ha mai subito variazioni dall'impianto quindi anche le visure storiche non portano a nulla, perché dalle visure storiche dei fabbricati rurali che potrebbero avere diritto alla corte non si ricava nulla, perchè dalle visure buste di partita delle unità urbane non si riesce a capire quali porzioni hanno diritto alla corte in oggetto) non resta altro che eseguire un tipo mappale a firma dei possessori effettivi e con lettera di incarico.

Il DocFa sarà effettuato apponendo la riserva alla Ditta dichiarante possessore come da procedure previste in materia. In realtà nel mio caso (anno 2011) il tipo mappale non l'ho effettuato perché la particella già era censita come ente urbano dall'impianto e il fabbricato era già riportato correttamente.

Non saprei però se vi possano essere problemi con il Pregeo 10.6.

SALUTI

samsung

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 18:30

Da considerarsi anche la possibilità di produrre Istanza preventiva a tutto il lavoro da farsi, per trasformate i due sub in porz. di FR da intestare agli aventi diritto come risulta dagli atti di provenienza. Nell'Istanza spieghi la finalità di tale richiesta.

geomark

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2016 alle ore 19:29

Grazie a tutti. La mia necessità è di portare al cf solo il mio sub. Gli altri subb possono tranquillamente rimanere al ct. Ma non c'è verso di far digerire il censuario al sistema....

samsung

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2016 alle ore 07:48

Tiro a indovinare, tanto per ragionare a voce alta.

Potrebbe essere che un fabbricato in Partita1 non possa contenere unità censite in altre partite speciali ?

geomark

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2016 alle ore 09:16

Infatti:

Un fabbricato promiscuo deve avere sub porz rurali di fabbr. promiscuo (non si può cambiare la qualità di sub. a partita 2...)

Un fabbricato EU non deve avere sub. (e non si possono sopprimere beni a partita 2)

Praticamente non c'é soluzione....all'ADE Territorio hanno aperto una segnalazione a SOGEI, vediamo come risolvono....

samsung

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2016 alle ore 12:42

Se hanno aperto la segnalazione e hai tempo va bene così.

Secondo me la soluzione era proprio trasformare i due sub P2 in porz. di FR con Istanza motivata.

Nel passato ho risolto così casi simili, solo che le parti in P2 erano aree che sono state trasformate nel coltivato più logico.

Comunque ormai aspettiamo, ricordati di informarci sul finale.

geomark

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2016 alle ore 14:09

Grazie Samsung, immagino che la difficolta stia nel dare un'intestazione esatta nel momento in cui vengono trasformati in Porz di FR (e non penso che l'ufficio si prenda la briga di farlo.....).

Comunque aspetto qualche giorno poi torno alla carica con l'ufficio, non mancherò di tenere il forum informato sull'esito.

Ciao e buon lavoro.

marco

geomark

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2016 alle ore 11:38

Aggiornamento del 07/03:

il tecnico mi ha suggerito la compilazione del censuario in una certa maniera (nulla di particolare.....) e di inviare nuovamente il TM. Ovviamente respinto dal sistema. Ho formulato quindi istanza motivata (IN BOLLO!!!!) per la soppressione dei subb. iscritti a P.ta 2 in modo da poter portare al CF tutto l'edificio. Nell'istanza mi sono anche impegnato a costituire i due subb come BCNC indicando le particelle a cui sono comuni, esattamente come indicato nelle visure del CT.

Incrocio le dita e spero che mi evadano la richiesta in tempi ragionevoli.

Faccio fatica a spiegare e far credere al cliente tutte queste difficoltà......e non ha torto.

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie