Devo fare delle nuove monografie ma il pregeo mi da dei poblemi. Praticamente dopo aver importato la fotografia e l'estratto di mappa, vado avanti, clicco su genera monografie e stranamente nella visualizzazione in pdf dove dovrebbero esserci la foto e l'estratto mi ritrovo in entrambi l'estratto di mappa. Qulcuno mi può aiutare? :?
è un problema su cui sono incorso anch'io. Probabilmente hai lo stesso nome di file anche se su due cartelle diverse. Mi spiego meglio: se tu chiami il primo file "file1.jpg" e lo tieni nella cartella "foto" e il secondo file sempre "file1.jpg" ma nella cartella "estratti" nella creazione della monografia i due file si sovrappongono. Io ho risolto il problema usando dei prefissi nei nomi di file. es. per le foto "F" per gli estratti "M" e per i particolari "P" così che i files si chiameranno "Mfile1.jpg" per l'estratto, "Ffile1.jpg" per la foto, ecc... buon lavoro.
Penso che tu abbia chiamato i file nello stesso identico modo. Prova a dargli nomi diversi ad esempio PF01mappa e PF01foto1 ecc.. altrimenti il programma non capisce che i tuoi *.tif sono differenti. ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.