Forum
Autore |
piscina coperta annessa alla casa |

divad81
salve devo accatstare una casa con la relativa piscina coperta. Se si fosse trattato di una piscina scoperta l'avrei inserita nel docfa dell'abitazione, nella voce pertinenze esclusive scoperte. In questo caso, non so come comportarmi. pensavo di inserirla in mappa normalmete, e censirla a parte come c/4 voi che mi consigliate ? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
la piscina anche se coperta nel tuo caso è di pertinenza dell'abitazione la inserisci in mappa con linea continua rossa perchè coperta da una struttura muraria e al docfa la computi come accessorio indiretto non comunicante poligono C,se invece sarebbe stata interrata scoperta in mappa doveva essere inserita rossa puntinato.Ciao
|
|
|
|

divad81
Concordo per la rappresentazione grafica in mappa con linea rossa continua. Ma nel docfa, il retino per le pertinenze viene usato solamente per porticati, cantine, soffitte, etcc... Mentre per le piscine vi è la voce . "pertinenze esclusive scoperte ----piscine" Ma dice "scoperte" e non "coperte", quindi credo - ma è qui che volgio la vostra esperienza - che vada accatstata da sola, come C/4 che ne dite?
|
|
|
|

Hamidx
secondo me va censita insieme alla casa è va poligonato come accessorio indiretto non comunicante alla tipologia A cioè il fabbricato, la categoria sarà unica A7 abitazione in villino perchè presumo abbia corte esclusiva.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Quoto Hamidx. Aggiungo solo che se la piscina è comunicante con l'unità immobiliare, allora il poligono sarà B. C/4 andrebbe bene se gli ospiti pagano il biglietto per farci qualche tuffo  . Ciao, Beppe
|
|
|
|

Hamidx
Grazie Beppe però non penso che una piscina sia comunicante con l abitazione è una cosa un pò rara come cosa forse in America o nella mia casa futura cmq in quel caso va poligonato come dici tu in B accessorio indiretto comunicante.Ciao
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Mmh, non è così infrequente, sai? Qui dalle mie parti ho già censito due abitazioni con piscina al piano interrato all'interno dello stesso appartamento. E ce ne sono diverse oltre a queste. Ciao, Beppe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|