| Autore |
Risposta |

winter
si! con il fabbricato da introdurre inferiore a 20 mq di superfice in prossimita' di fabbricati di impianto e' possibile presentarlo con il pregeo semplificato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
i casi contemplati in "modesta entità plano-volumetrica" sono diversi, per motivi di tempo ti indico la fonte normativa: dm 28 del 02.01.1998 art. 6 e art. 3 (quest'ultimo elenca gli immobili, che a meno di autonomia reddituale, non sono oggetto di inventariazione). CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
Grazie..ma sono alle prese con un'inizio senza nulla..quali punti devo seguire? "winter" ha scritto: si! con il fabbricato da introdurre inferiore a 20 mq di superfice in prossimita' di fabbricati di impianto e' possibile presentarlo con il pregeo semplificato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
Grazie geobax, ho finito ora di stampare la guida..certo presuppone già delle conoscenze.. quali strumenti mi occorrone in grandi linee per effettuare questa operazione? buon lavoro "geobax" ha scritto: i casi contemplati in "modesta entità plano-volumetrica" sono diversi, per motivi di tempo ti indico la fonte normativa: dm 28 del 02.01.1998 art. 6 e art. 3 (quest'ultimo elenca gli immobili, che a meno di autonomia reddituale, non sono oggetto di inventariazione). CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
una guida direi fatta bene la puoi trovare all'interno del "docfario": link dalla home page di questo sito. se parli di normative, la prima che introduce il concetto di scarsa rilevanza censuaria e topografica è la circ 11/88, il dm 28/98 (cui mi sono riferito prima), la circ. 96T/1998 immediatamente posteriore al dm (del mese di aprile mi pare) che tratta i metodi di rilievo "semplificato" (allineamenti e squadri, celerimetri, per coordinate)... ...CIAO...SCAPPO VADO A PAGARE LA PRIMA RATA DI CASSA 8O COME TANTI DI VOI....CHE C..O!! :cry: :evil: CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
grazie, ma nella prima pagina non riesco a vedere il link docfario dov'è? "geobax" ha scritto: una guida direi fatta bene la puoi trovare all'interno del "docfario": link dalla home page di questo sito. se parli di normative, la prima che introduce il concetto di scarsa rilevanza censuaria e topografica è la circ 11/88, il dm 28/98 (cui mi sono riferito prima), la circ. 96T/1998 immediatamente posteriore al dm (del mese di aprile mi pare) che tratta i metodi di rilievo "semplificato" (allineamenti e squadri, celerimetri, per coordinate)... ...CIAO...SCAPPO VADO A PAGARE LA PRIMA RATA DI CASSA 8O COME TANTI DI VOI....CHE C..O!! :cry: :evil: CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
scusa una domanda da principianti all'inizio di una piccola paralisi.. ho letto quanto tu mi hai indicato e ho trovato tutto, infatti c'è scritto che nel caso di modesta entità la riga di tipo 8 diventa riga di tipo 6 per immettere i valori delle coordinate, non disponendo di documentazione, cosa devo richiedere in catasto? "amicetto" ha scritto: grazie, ma nella prima pagina non riesco a vedere il link docfario dov'è? "geobax" ha scritto: una guida direi fatta bene la puoi trovare all'interno del "docfario": link dalla home page di questo sito. se parli di normative, la prima che introduce il concetto di scarsa rilevanza censuaria e topografica è la circ 11/88, il dm 28/98 (cui mi sono riferito prima), la circ. 96T/1998 immediatamente posteriore al dm (del mese di aprile mi pare) che tratta i metodi di rilievo "semplificato" (allineamenti e squadri, celerimetri, per coordinate)... ...CIAO...SCAPPO VADO A PAGARE LA PRIMA RATA DI CASSA 8O COME TANTI DI VOI....CHE C..O!! :cry: :evil: CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
per immettere i valori delle coordinate, non disponendo di documentazione, cosa devo richiedere in catasto? Niente. devi leggere, con la miglior approssimazione possibile, le coord. Nord ed Est di almeno un paio di punti ai quali hai appoggiato il rilievo sull'estratto di mappa P.s. non è possibile che tu non abbia almeno un estratto di mappa parametrato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
si..scusami è che spesso sono così ansioso che mi faccio sfuggire un pò di particolari.. nel mio caso, in cui devo mappare un piccolo locale, ho una villa e una corte devo riportare tutto? anche la corte? "fabio2586" ha scritto: per immettere i valori delle coordinate, non disponendo di documentazione, cosa devo richiedere in catasto? Niente. devi leggere, con la miglior approssimazione possibile, le coord. Nord ed Est di almeno un paio di punti ai quali hai appoggiato il rilievo sull'estratto di mappa P.s. non è possibile che tu non abbia almeno un estratto di mappa parametrato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
scusate ma le piante già mappate vanno disegnate in nero e quelle nuove in verde?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amicetto
grazie a tutti perchè sono riuscito a mettere un pò nero su bianco.. ora ho letto che per modesta entità devo presentare: ufff quante cose!!! la mia domanda è piu' di una e ho messo la freccetta affianco alle voci. mod. 3spc tipo mappale lucido --> poichè ho letto mod. 51 il lucido va stampato su un'opportuno foglio rilasciato dal catasto? libretto misure elaborati grafici ---> cioè lo stesso disegno su lucido lo devo stampare a parte? dischetto non chiedo molto ma sono disperato :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|