Non riesco a trovare un PF sul posto "pilastrino in calcestruzzo bianco" anche perchè non riesco a trovare la scheda monografica al catasto. Quale di queste è la soluzione più giusta? 1) cercare il pilastrino scrutando tutta la particella passo per passo, stando attento alle spine e ai serpenti che possono sbucare dall'erba altissima. 2)annullare il PF ed istituirne un altro.
Se di nuova istituzione, cerca bene: la monografia ci deve essere; altrimenti se è stato rilevato precedentemente, rintraccia il tecnico che lo ha rilevato con l'ultimo T.A. agli atti (sono atti pubblici per cui puoi richiedere all'AdT la stampa del libretto).
La posizione indicata sull'estratto di mappa dovrebbe essere (si spera) per lo meno indicativa della posizione corretta quindi non dovresti essere costretto ad usare la bussola in mezzo alla giugla!!
Chiedere la soppressione di un pf vuol dire certificarne la demolizione, l'inesistenza o l'impossibilità di creare il rif. altimetrico sulla verticale passante per il punto che lo individua planimetricamente, per cui accertati davvero che il pf non sia più rintracciabile...
1) cerca il pilastrino in mezzo alle spine ed ai serpenti; 2) se dopo mezzo'ora non lo trovi fai delle foto che documentino che il pf non è visibile o è demolito; 3) fai la monografia per demolizione; 4) fai la monografia per istituzione di nuovo PF.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.