ciao a tutti mi sapete dire a cosa corrisponde il peso dei PF? c'è una scala che da maggiore peso a alcuni PF piuttosto che ad altri? con quale criterio? dove trovo la normativa? grazie.
Il peso dei PF è l'attendibilità. So che viene attribuita l'attendibilità 4 per i punti trigonometrici, 12 per i PF appena costituiti e 50 o 52 a PF rilevati più volte. Per quanto riguardo la normativa, cerca nel forum, questo è un argomento che è stato trattato di recente. bye
la circ. 2/88 dà le basi per la definizione dell'attendibilità dei PF, la Disposizione Operativa di Pregei 8.00 del dic. 2003 la aggiorna sia per quanto riguarda le nuove tecnologie (celerimensura elettro-ottica, GPS) sia per quel che riguarda l'aspetto altimetrico
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.