Forum
Autore |
periti minerari |

analemma
|
Un cliente, perito minerario iscritto all'albo e che gestisce una cava, deve eseguire un frazionamento all'interno della cava stessa; vuole firmare in qualità di tecnico l'atto di aggiornamento. Premesso che non so se esiste un unico albo dei periti, eventualmente con delle sotto-specializzazioni, oppure se l'albo dei periti edili, per esempio, è un albo completamente separato da quello dei periti meccanici e che nel software Pregeo, nelle categorie da selezionare, vi sono i periti edili, i periti agrari, ma non i periti minerari. Questo tecnico sostiene ed insiste che può firmare i tipi di aggiornamento. Avete informazioni al riguardo ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocape
|
Non credo possa firmare l'atto di aggiornemento. Lo potrebbe fare se si fosse specializzato in "edilizia" invece che in "mineraria"; infatti l'albo dei periti industriali è diviso in sezioni con diverse specializzazioni e non credo che la "mineraria" sia equiparata all'edile; ognuno infatti fa l'esame di abilitazione per la specializzazione che hanno preso alla maturità. Comunque basta che il tuo cliente faccia una telefonata al collegio di appartenenza se non è troppo sicuro di questo fatto e vedrai che fugherà velocemente ogni dubbio. Buon lavoro a tutti....
|
|
|
|

divad81
ciao. Io - sconcertato - ho scoperto ad esempio che gli ingegneri che hanno studiato elettrica, gestionale, meccanica, informatica, una volta iscritti all'albo degli ingegneri possono fare anche progetti architettonici e strutturali, rilievi topografici ettc.. all'inizio non ci credevo...ma dopo ho dovuto ammettere che è cosi!!! quindi non mi meraviglierei che il tuo amico perito minerario possa fare l'atto di aggirnamento!! agari senza aver mai fatto un esame di topografia catastale. Il nostro collegio sa solo incassare accuse dall'ordine degli ingegneri, ma non sa mai - e ne avrebbe occasioni - replicare!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|