Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / per chi ne capisce piu di me aiutatemi!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore per chi ne capisce piu di me aiutatemi!
ospite2

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2005 alle ore 16:29

salve a tutti e scusate sin da ora per le amenità che andrò a chiedervi
dovrei redigere un tipo mappale per portare ad ente urbano un mappale (50) PORZ DI FR (testuale da visura) e un altro mappale (52) anch'esso PORZ DI FR
per entrambi il mio committente è intestato sul sub.1 (ex929 sub1e3)
il problema è che sul mappale 50 c'è un edificio ed è QUASI rappresentato correttamente in mappa, ma sul mappale 52 non esiste fabbricato perchè è un cortile e quindi nn un PORZ di FR
come devo operare?
chi firma?
premetto che il cortile è comune a due proprietari ma la situazione di vicinato nn è buona e nn ci sono atti che certificano la comunione del 52, aggiungo che tutto ciò nasce dalla nuova numerazione dei mappali
grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta
ospite2

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 07:53

"ospite2" ha scritto:
salve a tutti e scusate sin da ora per le amenità che andrò a chiedervi
dovrei redigere un tipo mappale per portare ad ente urbano un mappale (50) PORZ DI FR (testuale da visura) e un altro mappale (52) anch'esso PORZ DI FR
per entrambi il mio committente è intestato sul sub.1 (ex929 sub1e3)
il problema è che sul mappale 50 c'è un edificio ed è QUASI rappresentato correttamente in mappa, ma sul mappale 52 non esiste fabbricato perchè è un cortile e quindi nn un PORZ di FR
come devo operare?
chi firma?
premetto che il cortile è comune a due proprietari ma la situazione di vicinato nn è buona e nn ci sono atti che certificano la comunione del 52, aggiungo che tutto ciò nasce dalla nuova numerazione dei mappali
grazie

....però se geobax,trevisan,&C....fossero così gentili...

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 08:37

L'avvicinarsi delle festività è un "macello" come sempre...

Da quello che ho capito, redigi un TM in cui rettifichi la posizione del mapp. 50 (in modesta entità se hai dei vertici corrispondenti o ordinario in caso contrario) e demolisci la parte di fabbricato che in mappa ricade sul 52 e che non esiste più. Poi col D.B. Censuario (mod. Ausiliario) sopprimi il 50 sub. 1 e 52 sub. 2 e crei una nuova particella AAA.
Per la firma, direi che il tuo cliente firma per il 52 sub. 2 di cui è intestatario quindi non hai problemi.
Se il 52 sub. 2 non esiste nemmeno in mappa come parte di fabbricato sopprimilo comunque col D.B. Censuario.
Fai poi il Docfa dell'intera u.i. cos' ricavata (Docfa per costituzione)

CIAO

OSPITE2

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 09:18

"geobax" ha scritto:
L'avvicinarsi delle festività è un "macello" come sempre...

Da quello che ho capito, redigi un TM in cui rettifichi la posizione del mapp. 50 (in modesta entità se hai dei vertici corrispondenti o ordinario in caso contrario) e demolisci la parte di fabbricato che in mappa ricade sul 52 e che non esiste più. Poi col D.B. Censuario (mod. Ausiliario) sopprimi il 50 sub. 1 e 52 sub. 2 e crei una nuova particella AAA.
Per la firma, direi che il tuo cliente firma per il 52 sub. 2 di cui è intestatario quindi non hai problemi.
Se il 52 sub. 2 non esiste nemmeno in mappa come parte di fabbricato sopprimilo comunque col D.B. Censuario.
Fai poi il Docfa dell'intera u.i. cos' ricavata (Docfa per costituzione)

CIAO

ABUSO ANCORA 5 minuti della tua cortesia mi spiego meglio cosi se puoi mi dai una "via" da seguire:

-in origine e da atto c'è il mappale 929 sub1 e sub3 di proprietà del mio committente
-hanno "rifatto" le mappe e aggiornato le stesse cambiando numerazione dei mappali quindi mi ritrovo che il 50 è (credo perchè nn si trovano i vecchi modelli 26 perchè sono PORZ DI FR) il 929 sub1, con rappresentato in mappa i contorni giusti o quasi
-il 52 è un cortile PORZ DI FR sub1
devo portare all'urbano il tutto, però senza cambiare numeri, cioè devo confermare il 50, il problema è ke invade il 52 di cui nn sono certo della proprietà (scarsi rapporti di vicinato e niente catasto)

ti chiedo:
faccio TM deroga, demolisco quello che devo demolire (fabbricati nn correttamente inseriti in mappa) e amplio il 50 sul 52 facendo nel 3spc semplicemente V-C (perchè le aree che porto via al 52 le ricedo uguali appunto perchè rappresentato male in mappa)
oppure fondo tutto col 50 (anke il 52) mantengo il 50 poi col docfa farò area urbana sul 52 e a quel punto tra vicini stabiliranno una convenzione sul subalterno?
spero capirai e scusami

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 12:02

Sinceramente, così ci capisco troppo poco per darti qualche dritta in più:
- il TIPO non è in deroga altrimenti confermi le mappe e il fabbr. sul mapp. 50 dici che è QUASI corretto;
- la porzione di fabbricato sul mappale 52 ricade all'interno di un'area cortilizia di cui non sei certo della proprietà (se ho capito bene), ha i provato a vedere gli atti di compravendita?

Potrei aiutarti di più vedento l'edm...[/img]

ospite2

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 15:54

"geobax" ha scritto:
Sinceramente, così ci capisco troppo poco per darti qualche dritta in più:
- il TIPO non è in deroga altrimenti confermi le mappe e il fabbr. sul mapp. 50 dici che è QUASI corretto;
- la porzione di fabbricato sul mappale 52 ricade all'interno di un'area cortilizia di cui non sei certo della proprietà (se ho capito bene), ha i provato a vedere gli atti di compravendita?

Potrei aiutarti di più vedento l'edm...[/img]

1)hai ragione è un tipo di modesta entità
2)dove posso inviarti(sempre se hai tempo) l'edm e un file autocad esplicativo
saresti stra-gentile!
sarei sempre in debito ma almeno avrai la soddisfazione di avermi risolto un dilemma epico!
grazie anticipatamente

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2005 alle ore 19:19

mandami una mail a: geobax@virgilio.it. Spererei domani di non lavorare quindi la vedrò venerdì mattina e spero saprò esserti più di aiuto...

mandami un .dxf in versione per AutoCAD 2000 se ti è possibile.

CIAO, A PRESTO

ospite2

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2005 alle ore 09:02

"geobax" ha scritto:
mandami una mail a: geobax@virgilio.it. Spererei domani di non lavorare quindi la vedrò venerdì mattina e spero saprò esserti più di aiuto...

mandami un .dxf in versione per AutoCAD 2000 se ti è possibile.

CIAO, A PRESTO

fatto!
a presto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie