|
Forum
| Autore |
Pelo dell'acqua in un laghetto. Giusto indicarlo? |

vordcienpion
Dopo aver compilato la proposta d'aggiornamento per il frazionamento di un laghetto , con l'aiuto di voi tutti, e mentre si discuteva sulla proposta d'aggiornamento con il mio collega, ci è sorto il subbio se, il pelo dell'acqua che io ho rilevato, vado o no indicato in mappa con linea rossa tratteggiata., mentre ho indicato con linea rosso continua la recinzione a tutela della sicurezza del laghetto, che andro poi con un docte a cambiare di qualità. C'è una qualche circolare che ne disciplina l'inserimento? Saluti a tutti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Ti consiglierei di consultare il § 11 dell'Istruzione per la formazione delle mappe del 1970, nonché gli esempi di rappresentazione nn. 18, 19 e 20, stessa istruzione. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vordcienpion
GRAZIE geobax....provvedo immediatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

analemma
|
Se può esserti utile la mia esperienza (eseguo vari rilievi di laghetti, spesso di tipo artificiale derivanti da scavi di attività estrattive e poi convertiti in laghetti la per pesca sportiva) bisogna fare attenzione alla definizione della sponda dal pelo dell'acqua perchè per via dell'escursione della prima falda freatica si hanno delle differenze in quota, anche a pochi mesi di distanza, di parecchi metri (anche 8 metri, per lo meno in Lombardia); tale differenza di quota si riperquote anche planimetricamente, considerando che le scarpate non sono mai verticale; quindi la linea tratteggiata di pelo acqua non sarebbe attendibile; è anche vero che, proprio perchè tratteggiata, non ha grande importanza dal punto di vista catastale
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vordcienpion
ciao analemma, in effetti la tua valutazione era quella che un po' avevamo ipotizzato qua in studio. Allora eliminero' la linea tratteggiata, anche perchè per la stipula dell'atto notarile non servirebbe piu' o meno a niente. Grazie analemma per il momento, idem a geobax. Vediamo cosa specifica al paragrafo 11 quelle istruzioni. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|