Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / passaggio....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore passaggio....

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2008 alle ore 11:29

buongiorno a tutti... :wink:

ho un problemino con un t.m. con frz.... :roll:

devo fare un t.m. per ampliamento e contemporaneamente fraz. per creare lotti, strade e via dicendo...

ora il problema è che fra le varie particelle ce n'è una censita come passaggio...a p.ta 2...io vorrei inglobarlo (quindi fonderlo) alle altre particelle visto che sono comprese tutte quelle che hanno diritto a questo passaggio...

il mio dubbio è...posso farlo? e come devo operare...semplicemente spiegarlo in relazione? :roll:

grazie in anticipo... :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lucanto

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2008 alle ore 10:06

Se l'accessorio e' comune alle altre particelle che fondi, puoi fonderlo esattamente come le altre nel modello censuario del mappale.
Buon lavoro

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2008 alle ore 11:39

grazie... :wink:

ci provo sperando che a catasto capiscano...perchè le particelle a cui è accessorio hanno nuovi identificativi...farò un pò di cronistoria... :roll: :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2008 alle ore 16:57

a me sembra invece che a capirci per primo dovresti esserci tu, per poi spiegare ai clienti ed al notaio che cosa è quell'elaborato che produci.
se il quesito fosse più chiaro ti si potrebbe rispondere altrettanto chiaramente, invece così si brancola nel buio e si fanno tentativi, dunque, cerco di interpretare:
devi fare un TM fondendo alcune particelle e frazionandone altre?
sono della stessa ditta, o no?
queste particelle ne comprendono una che è adibita a strada comune a tutte le altre?
nulla di strano, fonderai tutte le particelle, inserirai il nuovo edificio ed hai due strade:
a - mantenere la particella a strada con il proprio numero e fondere solo le altre e grafferai alle nuove uiu - alcuni uffici non l'accettano -.
b - creare un ente urbano comprensivo della strada che poi ripristinerai nell' elaborato planimetrico come bcnc che corrisponderà con la vecchia strada.

ho capito bene oppure ho preso fischi per fiaschi?
sii più chiaro!

cordialità

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2008 alle ore 11:14

"geoalfa" ha scritto:
a me sembra invece che a capirci per primo dovresti esserci tu, per poi spiegare ai clienti ed al notaio che cosa è quell'elaborato che produci.
se il quesito fosse più chiaro ti si potrebbe rispondere altrettanto chiaramente, invece così si brancola nel buio e si fanno tentativi, dunque, cerco di interpretare:
devi fare un TM fondendo alcune particelle e frazionandone altre?
sono della stessa ditta, o no?
queste particelle ne comprendono una che è adibita a strada comune a tutte le altre?
nulla di strano, fonderai tutte le particelle, inserirai il nuovo edificio ed hai due strade:
a - mantenere la particella a strada con il proprio numero e fondere solo le altre e grafferai alle nuove uiu - alcuni uffici non l'accettano -.
b - creare un ente urbano comprensivo della strada che poi ripristinerai nell' elaborato planimetrico come bcnc che corrisponderà con la vecchia strada.

ho capito bene oppure ho preso fischi per fiaschi?
sii più chiaro!

cordialità

allora cerco di spiegarmi meglio... :wink:

devo fare un tm per ampliamento di un fabbricato...e nel frattempo frazionare parte del terreno per formare due lotti definiti...ma questo è ininfluente perchè il problema si porrebbe anche solo per il tipo mappale...

allora io devo fondere 4 particelle...di cui 3 hanno stessa ditta...e una è censita a partita speciale (partita2) con qualità "passaggio"...passaggio alle tre particelle anzidette...

non è una strada...è un passaggio che prima aveva ragione di essere perchè le tre particelle avevano ditte diverse...ora essendo una ditta unica mi chiedo se questo "passaggio" da partita2 può passare al proprietario delle altre 3 particelle e quindi essere fuso...

spero di essere stato più chiaro... :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2008 alle ore 18:00

adesso cominciamo ad intenderci meglio!
dunque con il tipo mappale farai il frazionamento per lo stralcio dell'area da assegnare ad un ente urbano e quindi formare i due lotti.
poi con la stessa operazione sopprimi la particella che sta in partita 2 e la trasformi in ente urbano.
quindi fai i docfa ciascuno per ogni lotto e redigerai i relativi ep nei quali se è necessario indicherai la sperficie che è "passaggio" definendola bcnc corte comune a.....

cordialità

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2008 alle ore 19:53

grazie... :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie