Forum
Autore |
Particella interrata per futuro trasferimento di diritti |

stintegr
Salve, premetto di aver già utilizzato la funzione di ricerca ma di non aver trovato la risposta al mio quesito, che adesso vi pongo. Terreno da frazionare, su una porzione derivata deve essere inserito un fabbricato con piano interrato. Il solo sottostante sedime, a parcheggio completamente interrato, dovrà essere oggetto di trasferimento di diritti.Effettuato il frazionamento con il 51FTP, vado poi sul 3SPC per il passaggio all'urbano del tutto, con originale e variato. Costituisco inoltre porzione ad ente urbano, con superficie pari a zero, che poi in relazione chiederò di inserire, lato ufficio, come centroide. Il mio dubbio sull'interrato è: siccome il 51ftp non mi permette la creazione di porzioni a superficie pari a zero, averla creata con il mappale 3spc mi permette poi un domani il trasferimento di diritti, visto che non l'ho generata con frazionamento? che ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Per trasferire la parte interrata è sufficiente identificarla con un sub. direttamente al C.F. !!! NOn capisco l'operazione stranissima che vuoi fare: p.lle con superficie zero?, centroide? Secondo me hai male interpretato la normativa che impone l'attribuzione di un numero in parentesi e con superficie zero solamente nel caso di un seminterrato che risulta contemporaneamente sottostante a piu' di un fabbricato. Ma nel caso in esame la porzione interrata è sottostante lo stesso fabbricato per cui, secondo la consueta prassi, si assegna un diverso sub. numerico a tutte le U.I. presenti nel fabbricato. E' pertanto errato il TM con cui si intende creare la p.lla con sup. nulla; è sufficiente UNA SOLA p.lla! Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"stintegr" ha scritto: Salve, premetto di aver già utilizzato la funzione di ricerca ma di non aver trovato la risposta al mio quesito, che adesso vi pongo. Terreno da frazionare, su una porzione derivata deve essere inserito un fabbricato con piano interrato. Il solo sottostante sedime, a parcheggio completamente interrato, dovrà essere oggetto di trasferimento di diritti.Effettuato il frazionamento con il 51FTP, vado poi sul 3SPC per il passaggio all'urbano del tutto, con originale e variato. Costituisco inoltre porzione ad ente urbano, con superficie pari a zero, che poi in relazione chiederò di inserire, lato ufficio, come centroide. Il mio dubbio sull'interrato è: siccome il 51ftp non mi permette la creazione di porzioni a superficie pari a zero, averla creata con il mappale 3spc mi permette poi un domani il trasferimento di diritti, visto che non l'ho generata con frazionamento? che ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buon lavoro Drirei che: è sempre tardi quando smetterete di dire bugie! Non è vero che non ci sono discussioni simili alle quali accodarsi! per esempio guarda la mia ricerca: http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...=
|
|
|
|

stintegr
"geoalfa" ha scritto: "stintegr" ha scritto: Salve, premetto di aver già utilizzato la funzione di ricerca ma di non aver trovato la risposta al mio quesito, che adesso vi pongo. Terreno da frazionare, su una porzione derivata deve essere inserito un fabbricato con piano interrato. Il solo sottostante sedime, a parcheggio completamente interrato, dovrà essere oggetto di trasferimento di diritti.Effettuato il frazionamento con il 51FTP, vado poi sul 3SPC per il passaggio all'urbano del tutto, con originale e variato. Costituisco inoltre porzione ad ente urbano, con superficie pari a zero, che poi in relazione chiederò di inserire, lato ufficio, come centroide. Il mio dubbio sull'interrato è: siccome il 51ftp non mi permette la creazione di porzioni a superficie pari a zero, averla creata con il mappale 3spc mi permette poi un domani il trasferimento di diritti, visto che non l'ho generata con frazionamento? che ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buon lavoro Drirei che: è sempre tardi quando smetterete di dire bugie! Non è vero che non ci sono discussioni simili alle quali accodarsi! per esempio guarda la mia ricerca: http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...= Buongiorno Geoalfa, mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo, scusami ma non penso di meritarmi l'appellativo di bugiardo, anche il link che tu mi indichi non mi aiuta a risolvere il mio problema......credimi, ma prima di postare questa discussione ho effettuato le ricerche del caso nel portale, senza trovare spunti (quelli cerco, non mi arrogo certo il diritto di avere risposte ma pareri). Tra l'altro sono stato impreciso nell'enunciazione del problema (questo sì, e me ne scuso) perchè ho dimenticato di inserire alcuni aspetti che giustamente it9gvo rimarcava e metteva a nudo. Impreciso sì, ma bugiardo è altra cosa. [size= 11.80555534362793px] [/size] Ad integrazione di quanto sopra da me indicato, vi aggiungo che la necessità di inserire ciò che scrivo nasce dal fatto che tutto ciò che rimane escluso in superficie dall'impronta del fabbricato fuoriterra, rispetto alla consistenza della particella, deve essere identificato con particella separata e poi ceduto al Comune, come da convenzione urbanistica notarile. Ciò che sta sotto in interrato (e che attraversa 3 mappali distinti, compreso quello in superficie da cedere al Comune) deve costituire mappale separato per ulteriore trasferimento di diritti. Buona giornata a tutti, Gianluca
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|