Forum
Autore |
particella interclusa |

peragr
Salve a tutti, Mi è stato sospeso un frazionamento perchè nella rappresentazione grafica compare una particella letterale con il segno - (AAE-). Infatti ho creato all'interno della particella AAE una particella AAH completamente interclusa (isola). Ho provato più volte a rifare la proposta di aggiornamento ma non ho risolto il problema, ho cercato sul forum e ho letto la FAQ di Diopra, ma niente... La mappa è quella digitale comprata in catasto. Le righe 7 dell'estratto di mappa aggiornato sono: 7/6/6%/114*/NC/AAE/1053/490/ ...... ...... 7/5/137*/136*/135*/138*/137*/RC/AAE-/1053/10/ 7/5/137*/136*/135*/138*/137*/RC/AAH/1053/10/ Insomma; in catasto a forlì non vogliono il segno meno sulla rappresentazione grafica e io non so come fare per toglierlo. Spero possiate aiutarmi Grazie. P.S. non so come si inseriscono le immagini altrimenti avrei inserito la grafica per miglior comprensione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

VisualTAF
(GURU)
|
Se stai trattando un mappale intercluso è giusto che compaia il segno "-", in quanto la superficie della particella AAH deve essere sottratta da quella della particella AAE. A meno che non vi siano altri motivi (per esempio: il modello censuario è corretto?), non c'é nessuna ragione per cui il Tipo ti venga respinto. Per l'inserimento delle immagini segui questo post www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... che avresti potuto trovare da solo facendo una ricerca sul sito (box in alto a dx) con le parole "inserimento immagini"; è il primo della lista dei risultati... Ciao, Beppe
|
|
|
|

peragr
Grazie Beppe per la risposta. Il motivo della sospensione è stato esplicitamente il segno meno della particella letterale in grafica. Proverò a richiamare i tecnici del catasto per capire meglio questa cosa, anche se avrei piuttosto urgenza e entro lunedì mattina vorrei spedirlo. Per quello che riguarda l'inserimento delle immagini nel forum, hai ragione se dici che avrei potuto trovarlo da solo, ma ormai ero sfinito dalla ricerca per la mia particella interclusa. Grazie ancora. :?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quoto VisualTaf. La particella interclusa ha un suo significato e una sua rappresentazione. Spiega bene in relazione tecnica il significato e la causa di questa situazione. Le opinioni dei tecnici, a volte, sono carenti e casistiche. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|