Forum
Autore |
particella fuori tolleranza |

Marco1983
Salve a tutti, un nuovo quesito, ho da fare un tipo mappale, ma la particella dove insiste il fabbricato mi viene segnalata dall'ADT "fuori tolleranza", nell'estratto c'è scritto "(Dati cartografici e censuari non allineati o non registrati)... Questa si che è fortuna!!! :evil: Adesso, prima di fare il mappale devo fare qualcosa di particolare? Grazie in anticipo per l'aiuto...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anto_1984
dovresti prima presentare il preallineamento,in questo modo il tecnico dell'AdT ti notifica eventuali discordanze tra mappa e dati censuari o quant'altro. Dopodichè, appurato quale sia il problema vedi come risolvere. Potrebbe essere un problema di allineamento della ditta, oppure molto probabilmente un problema di superfici, nel senso che dall'analisi delle derivate della mappa viene fuori 300 mq mentre in visura risultano 400, e quindi fuori tolleranza. Fammi sapere saluti anto
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

Marco1983
Grazie dell'aiuto! Il problema da come ho capito è dell'ADT, il fatto è che io devo andare a "lavorare" su questa benedetta particella, quindi la strada forse è sentire in catasto, o fare direttmante un'istanza... Che ne pensate?
|
|
|
|

MarcoD
"zapata" ha scritto: Se chiedi l'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio, l'ufficio DEVE (!!!) provvedere a risolvere il problema SENZA alcuna domanda da parte tua. Altrimenti... qualcuno a Roma si arrabbia! Concordo, son problemi loro. Pena la sospensione del Tipo di Aggiornamento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|