|
Forum
| Autore |
Opengeo |

ezio
|
Ciao a tutti, forse non è questa la sede adatta, ma vorrei avere notizie sul progetto open geo perchè sul sito dedicato non si ottengono risposte. L'ultima news è di settembre 2006 poi .... il nulla. Ovviamente essendo un programma del tutto gratuito nessuno pretende nulla ma se il software venisse pubblicato penso che risolverebbe moltissimi problemi a tutti, specialmente per quanto riguarda il portafoglio. Grazie comunque al sig. Cutrì per l'impegno che ha sin qui profuso nel progetto. Ciao da Ezio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |
Carissimo, perchè ti paghi per la tua professione? Per essere "attrezzato" bisogna aprire il portafogli e avere un software adeguato alla professione. Tutto ciò che si reperisce gratis ben venga, ma non si può pretendere di avere un software consistente e professionale GRATIS. Chi lavora ha il sacrosanto diritto di pagarsi e chi deve pagare è il fruitore del lavoro altrui. Compreso? Già Cutrì, secondo me, ha dato moltissimo a questa nostra categoria; categoria che, è doveroso constatarlo, quando deve pagarsi pretende i propri diritti, quando deve sbottonarsi fa la figura del pezzente. Non siamo più studenti e per la professione paghiamo tanti altri software, ma quello topografico lo vogliamo gratis. Ciao a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"ezio" ha scritto: Ciao a tutti, forse non è questa la sede adatta, ma vorrei avere notizie sul progetto open geo perchè sul sito dedicato non si ottengono risposte. L'ultima news è di settembre 2006 poi .... il nulla. .... .... Grazie comunque al sig. Cutrì per l'impegno che ha sin qui profuso nel progetto. Ciao da Ezio Per il momento non ho tempo di aggiornare il sito o di confermare le nuove iscrizioni al forum (troppe iscrizioni automatiche fatte da spam-bot), compatibilmente con i miei impegni lavorativi sto proseguendo nello sviluppo verso la 1.0, appena potrò dare novità importanti lo farò tramite questo forum
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ezio
|
Premesso che io chiedevo solo notizie di open geo e non lezioni di economia (sono ligure e quindi il mio dna è predisposto al risparmio), vorrei dire a Stanislao di utilizzare meno metafore e più chiarezza nei suoi discorsi; pagarsi? farsi pagare? ovvio ... ma quando vedi che un programma a te che lavori lo vendono a 5000 euro +iva e a tuo figlio solo perchè va alle superiori lo danno COMPLETO E FUNZIONANTE PER 90 EURO permettimi di dire che io mi sento preso in giro da queste software house che ci propinano programmi che girano da anni, sempre uguali, cambiando solo qualche colore di interfaccia e aumentando spropositatamente i costi. Se a te piace farti spennare da costoro fai pure, io i miei soldi SUDATI se posso li tengo al riparo dalle mani voraci di questi signori. Infine devo ringraziare il Sig. Cutrì sia per lo sforzo che per la sua rapidità e cortesia nella risposta. Ciao a tutti Ezio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
solo per mio diletto, chiamate il grande A.S.Cutrì Geometra, qual'è, o come ho fatto io, ingegnere (non dott.ing.) ma non "Sig."; a meno che non vogliamo riconoscerlo un "signore" qual'è, e allora tutto OK. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
"ezio" ha scritto: Premesso che io chiedevo solo notizie di open geo e non lezioni di economia (sono ligure e quindi il mio dna è predisposto al risparmio), vorrei dire a Stanislao di utilizzare meno metafore e più chiarezza nei suoi discorsi; pagarsi? farsi pagare? ovvio ... ma quando vedi che un programma a te che lavori lo vendono a 5000 euro +iva e a tuo figlio solo perchè va alle superiori lo danno COMPLETO E FUNZIONANTE PER 90 EURO permettimi di dire che io mi sento preso in giro da queste software house che ci propinano programmi che girano da anni, sempre uguali, cambiando solo qualche colore di interfaccia e aumentando spropositatamente i costi. Se a te piace farti spennare da costoro fai pure, io i miei soldi SUDATI se posso li tengo al riparo dalle mani voraci di questi signori. Infine devo ringraziare il Sig. Cutrì sia per lo sforzo che per la sua rapidità e cortesia nella risposta. Ciao a tutti Ezio Pure io sono di origine ligure; ho acquistato pfCAD da oltre dieci anni(non certo per quanto dici) e mi ha fatto guadagnare una barca di soldi, e ho anche pagato gli aggiornamenti che mi hanno permesso di eseguire lavori di grossa entità (strade di oltre 8 chilometri e con oltre 12000 punti). Poi di programmi gratis ne ho pure, e mi hanno permesso di iniziare ma non di FARE il professionista. Comunque ognuno si regola per quello che sa fare e cosa deve farci. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|