Forum
Autore |
oggetto del rilievo esterno al triangolo PF |

elpas78
salve a tutti , ho eseguito un rilievo per frazionare una particella . ho elaborato il libretto ecc. ecc. ho un problema : l'oggetto del rilievo non ricade del tutto all'interno del triangolo fiduciale . cosa succede in questi casi ???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

morrison
hai mai sentito parlare della circolare 2/88? penso proprio che sia il caso che tu la legga e vedrai che troverai la soluzione ciao
|
|
|
|

gfenoglio1
...Devi trovare un punto ausiliario (iperdeterminato da due stazioni) materializzato sul terreno (es. termine, spigolo) in modo da allargare il poligono fiduciale e comprendere l'oggetto del rilievo. Saluti
|
|
|
|

pinpao
ciao, dipende da quanto dell'oggetto del tuo lavoro cade fuori dalla rete dei pf che hai rilevato. parte della particella? parte della nuova dividente? parte della poligonale che hai eseguito? ciao, paolo
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
vai a vedere l'Istruzione per il rilievo catastale d'aggiornamento del 1988...par. 2 CIAO
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Tempo fa sono stato ad un convegno di testoni delle circolari ed è emerso che da ogni lato del triangolo fiduciale può fuoriuscire al max il 30% dell'oggetto del rilievo. Dico testoni perchè ne hanno discusso per un ora ed il tutto poi è scritto nero su bianco sulla circolare.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
cito, Istruzione 1988 Cap. I par. 2: - la distanza massima esterna fra l'oggetto del rilievo e il lato del traingolo fiduciale deve risultare inferiore al 30% della corrispondente distanza massima interna riferita al medesimo lato; (quindi non è propriamente il 30% dell'intero oggetto del rilievo in questo caso) - la superficie eccedente il singolo lato del triangolo fiduciale deve essere inferiore al 30% della superficie complessiva da rilevare (in questo caso è il 30% dell'oggetto del rilievo) CIAO
|
|
|
|

svsk8
Mi riallaccio a questo post per fare una domanda in merito al significato del termine "oggetto del rilievo": Devo accatastare un fabbricato il quale rientra all'interno del triangolo fiduciale. La p.lla sulla quale ricade il fabbricato, di forma allungata, esce fuori triangolo per più del 30%, ciò comporta il fatto che, per farla rientrare all'interno, dovrei usare un altro fiduciale con notevoli complicazioni nel rilievo visto che trattasi di zona con terreno sfavorevole. Secondo me però visto che l'oggetto del rilievo è il fabbricato (linee rosse) e non la p.lla sulla quale ricade, potrei evitare di battere l'altro fiduciale in quanto il fatto che la p.lla esca fuori di molto non ha nessuna importanza. Che ne pensate ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|