|
Forum
| Autore |
Nuovo aggiornamento Pregeo |

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao a tutti, stasera navigando sul sito dell'agenzia del territorio mi sono accorsto che è stato messo in linea il nuovo aggiornamento di Pregeo 9 (aggiornamento del 02/07/2007). Le novità indicate sul sito dell'agenzia e che qui riporto testualmente sono: Novità relative al SP 4 della procedura Pregeo 9: Le ulteriori evoluzioni/correzioni rispetto al SP3 sono: 1)nel caso di atti di aggiornamento trasmessi in via telematica, per i quali non viene dichiarato l’avvenuto deposito presso il Comune, nella pagina “Informazioni Generali” non viene stampato l’apposito riquadro per l’attestazione di avvenuto deposito; 2)nella pagina “Autodichiarazioni” è stata eliminata la data di deposito presso il Comune; 3)sono stati eliminati i problemi di stampa e visualizzazione della pagina "Schema del rilievo"; 4)è stata corretta la procedura di calcolo per i dati altimetrici nel caso di rilievi eseguiti con metodologia GPS e altezze di antenna negative; 5)è stato introdotto un controllo che inibisce la produzione dei modelli informatici in caso di errata compilazione del modello censuario; 6)è stata corretta la procedura di accesso agli archivi che determinava il messaggio “password scaduta”; 7)la procedura accetta anche il numero 1 nella casella “Numero d’iscrizione” dell’Ordine professionale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Giovanni_Angelucci
|
PER CARITA' DI DIO NON INSTALLATE IL SP 4 - ALTRIMENTI SARETE NEI GUAI............ NON EFFETTUA L'ELABORAZIONE DEI LIBRETTI ADDUCENDO IL SEGUENTE ERRORE: Microsoft Visual C++ Runtyme Library Program: C:pregeoEXEELAB.EXE abnormal program termination
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
"Giovanni_Angelucci" ha scritto: PER CARITA' DI DIO NON INSTALLATE IL SP 4 - ALTRIMENTI SARETE NEI GUAI............ NON EFFETTUA L'ELABORAZIONE DEI LIBRETTI ADDUCENDO IL SEGUENTE ERRORE: Microsoft Visual C++ Runtyme Library Program: C:pregeoEXEELAB.EXE abnormal program termination Cavolo, ma ne sei sicuro??? Maledatta la sogei, anche mio nipote sarebbe capace di fare un programma migliore del loro...vabbe!!!allora staremo a vedere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

amal
1- Ci sono già due post al riguardo 2 - Non sempre e solo a pochi da l'errore citato 3 - Perchè continuiamo a fare del terrorismo informatico? Lo installo, non funziona (?), lo disinstallo. Dal tono sembra che salti in aria il computer .... 4 - Perchè invece di indignarci sempre (e da un po di tempo la cosa ha assunto toni allarmanti) e solo con la Sogei non ci indignamo per ben altre cose? Io vorrei che da domani la Sogei ce lo facesse pagare Pregeo, così potremmo vedere quanti si lamentano, perchè è ormai assodato che se una cosa è gratis allora = m....da, se una cosa si paga allora è favolosa, come certe note software house che sparano programmi a 950 € e poi te li svendono "per un giorno e solo per poche ore" a 500 €, come le più infime televendite. 5 - L'AdT (e con essa tutto ciò che è collegato - leggi Sogei) negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, abbiamo i programmi informatici, abbiamo l'invio telematico, abbiamo le prenotazioni via internet, ma noi cosa siamo capaci ... solo di lamentarci, che i programmi fanno schifo, che l'invio telematico è problematico, che le prenotazioni sono troppo lunghe. Ci meritiamo le code alle 3 del mattino ed i Mod 1N di cara memoria (ps: la mia memoria va ancora più indietro ma queste sono cose da capelli grigi .....) Buonanotte Alberto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Alberto
|
"amal" ha scritto:
2 - Non sempre e solo a pochi da l'errore citato Vero, io ho provato con un libretto ed a me non ha dato problemi. "amal" ha scritto:
3 - Perchè continuiamo a fare del terrorismo informatico? Lo installo, non funziona (?), lo disinstallo. Dal tono sembra che salti in aria il computer .... Vero che c'è modo e modo di dire le cose, altrettanto vero che i problemi non dovrebbero esserci! "amal" ha scritto:
4 - Perchè invece di indignarci sempre (e da un po di tempo la cosa ha assunto toni allarmanti) e solo con la Sogei non ci indignamo per ben altre cose? Io vorrei che da domani la Sogei ce lo facesse pagare Pregeo, così potremmo vedere quanti si lamentano, perchè è ormai assodato che se una cosa è gratis allora = m....da, se una cosa si paga allora è favolosa, come certe note software house che sparano programmi a 950 € e poi te li svendono "per un giorno e solo per poche ore" a 500 €, come le più infime televendite. Sbagli di grosso: - pregeo è obbligatorio, non lo usiamo per libera scelta come i programmi che liberamente acquistiamo; - pregeo è pagato da tutti i contribuenti italiani; proprio per questi due motivi, pretendere che funzioni decentemente non mi sembra chiedere troppo. Ricordo inoltre Pregeo è nato nel 1988 e di tempo per sistemarlo ne hanno avuto. "amal" ha scritto: 5 - L'AdT (e con essa tutto ciò che è collegato - leggi Sogei) negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, abbiamo i programmi informatici, abbiamo l'invio telematico, abbiamo le prenotazioni via internet, ma noi cosa siamo capaci ... solo di lamentarci, che i programmi fanno schifo, che l'invio telematico è problematico, che le prenotazioni sono troppo lunghe. Ci meritiamo le code alle 3 del mattino ed i Mod 1N di cara memoria (ps: la mia memoria va ancora più indietro ma queste sono cose da capelli grigi .....) I programmi fanno schifo, l'invio temelatico e il sistema SISTER in generale, pur con tutte le sue note positive e pur considerando i benefici prodotti, è sottodimensionato: ne sono una prova i rallentamenti nelle consultazioni, i rallentamenti negli invii, i continuo blackout degli uffici provinciali. Io non ho conoscenze informatiche, non è il mio lavoro e non vengo pagato per questo, ma un collega che ci legge, proprio ieri mi ha mandato un eseguibile per l'installazione di un programma ( non faccio nomi ) che impiega meno tempo dell'originale, ha la metà delle dimensioni dell'originale, è in un unico file e soprattutto non si incasina come l'originale. Lui non è un informatico, i dipendenti di Sogei si e sono pagati per le schifezze che fanno. Concludo dicendoti che le code alle tre del mattino non se le merita nessuno e se qualcuno ha torto non siamo noi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao "Anal" non volevo farti incavolare, ma le mie lamentele sono giuste e fondate e ti spiego in alcuni punti i miei motivi: 1) Premetto che ho visto che c'era un aggiornamento, quindi visto che cercando sul sito non ho trovato nessun post a riguardo (Posso aver anche cercato male), mi è sembrato giusto postare tale notizia. 2) Ho già da 5 anni uso i programmi della topoprogram (Per il catasto Tabula 2000) che sono una figata e mi ci trovo benissimo. Ovviamente essendo costretti, e sottolineo costretti, ad usare Pregeo per la presentazione, il Tabula 2000 lavora x conto proprio(Ed è una figata) fino a quando deve fare l'elaborazione...infatti a questo punto deve aprire pregeo9 per generare un libretto compatibile con esso. Ecco che qui c'è l'inghippo, infatti se pregeo non funziona o s'inceppa, anche Tabula2000 non può andare avanti...e quindi sono sempre fregato da un programma che in 19 anni di esistenza ha fatto passi non da gigante, ma da lumaca. 3) Avendo un po di conoscenza nel computer, sicuramente con semplici programmi di scrittura si possono fare programmi ben + complessi di Pregeo9, e comunque in 19 anni qualsiasi programmatore informatico di medio livello saprebbe fare molto meglio. 4) Sicuramente la Sogei è pagata per fare quello che fa, quindi visto che m'impongono di usare Pregeo9 voglio che almeno non s'inceppi. 5) Questo ovviamente non per fare polemica con te, è solo il mio punto di vista, e quindi rispetto anche il tuo. Però ricordati che molti tecnici usano programmi di topografia che pagano molti soldoni, ma la parola finale la deve dare sempre pregeo, perchè senza di esso in catasto non si presenta nulla. Ciao, e ripeto questo non per fare polemica con te ma solo per esprimere il mio punto di vista...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
GeometraALE e Alberto: grazie. mi risparmiate di scrivere, avendomi letto perfettamente nel pensiero... concordo pienamente con Voi e nello stesso spirito, non polemico, ma semplice espressione del libero pensiero... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Ciao sono di nuovo io, ho provato il SP 4 di Pregeo 9, ed almeno a me va bene.Ovviamente i problemi riscontrati da alcuni utenti sono probabilmente generati dai programmi installati sui PC. Infatti i tecnici della Sogei non possono testare tutti i programmi che esistono, e quindi è possibile che pregeo vada in contrasto con alcuni programmi. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

varenne
Se può essere d'aiuto l'errore che produce il PREGEO nel lanciare l'elaborazione è facilmente risolvibile esportando e ricaricando il libretto che da' problemi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio
"amal" ha scritto:
4 - Perchè invece di indignarci sempre (e da un po di tempo la cosa ha assunto toni allarmanti) e solo con la Sogei non ci indignamo per ben altre cose? Io vorrei che da domani la Sogei ce lo facesse pagare Pregeo, così potremmo vedere quanti si lamentano, perchè è ormai assodato che se una cosa è gratis allora = m....da, se una cosa si paga allora è favolosa, come certe note software house che sparano programmi a 950 € e poi te li svendono "per un giorno e solo per poche ore" a 500 €, come le più infime televendite. questo è vero in parte gratis =.... ma è anche vero se la Sogei già si fa pagare per la realizzazione del software, è lo stato che lo mette a disposizione gratis, a meno che si voglia tornare negli anni 80, e dunque presentare frazionamenti e tipi mappali con gli allineamenti, i docfa con i modelli 1n parte prima e 1n parte seconda in cartaceo verde e blu etc etc, o a meno che l'agenzia del territorio dia a disposizioni di tutti del tipo di file e le specifiche, e allora vedremo veramente fiorire un mercato di software che non hanno bisogno di interagire con il pregeo o docfa e forse andrà avanti solo il software veramente decente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca
|
"geobax" ha scritto: GeometraALE e Alberto: grazie. mi risparmiate di scrivere, avendomi letto perfettamente nel pensiero... concordo pienamente con Voi e nello stesso spirito, non polemico, ma semplice espressione del libero pensiero... ciao Concordo anch'io e pertanto non aggiungerò altro. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve o a meno che l'agenzia del territorio dia a disposizioni di tutti del tipo di file e le specifiche, e allora vedremo veramente fiorire un mercato di software che non hanno bisogno di interagire con il pregeo o docfa e forse andrà avanti solo il software veramente decente. Intervengo solo perchè la cosa mi stimola moltissimo, da produttore. Se, invece di obbligarci ad utilizzare un programma, ancorchè gratuito, ma obbligatorio, predisponessero una tipologia di dato, libretto, OPEN in modo che CHIUNQUE possa , come era nelle intenzioni del primo pregeo, produrre un software alternativo si creerebbero veramente le condizioni per un fiorire di altenative commerciali. Sarebbe più semplice anche per Sogei: dettare le regole e poi che gli altri si dessero da fare. Resterebbe sempre l'alternativa di pregeo originale da utilizzare gratis. Ma almeno tutto potrebbe essere fatto anche in modo alternativo ed invece è obbligatorio utilizzare un software. Cordialmente Geom. udino ranzato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

delatore
forse bisognerebbe chiedersi chi sta dietro a certe cosuccie, in alcuni casi manco si nascondono, sono in inciuccio a livelli oltre i nostri, conoscono bene i limiti,ci fanno credere di possedere la bacchetta magica e noi li utilizziamo, caxx se li utilizziamo, e noi pendiamo dalle loro labbra, a pagamento o indiretto dalle tasse, o diretto nell'acquisto e poi ti chiedi perchè non si apra all'open? basta verificare grazie a google i nomi di alcuni esponenti, capire il loro passato recente, leggere i documenti alle convention, private, e poi te li ritrovi a fare sermoni contro la cosa libera, difendendo il feudo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|