salve ha una domanda da porvi: per fare una serie di frazionamenti sul confine di una provincia "A" ho bisogno di istituire nuovi PF che ricadono sulla provincia "B" adiacente. Per comodità ho scelto PF già censiti nella provincia "B", però devo crearli per la provincia "A". Che foglio e che comune devo mettere nelle monografie dei nuovi PF? come coordinate andrò a mettere quelle della provincia "B" precisando che si tratta di "PF già censito nel comune X della provincia B"
Il tuo caso è stato previsto dal "fu" Ufficio Tecnico Erariale: I PF ricadenti in altre Provincie sono inventariati sul foglio 999 del Comune interessato dal rilievo: all'Ufficio devi portare la scheda monografica informatizzata inserendo nelle note che corrisponde al PF N°... del comune di...... della Provincia di.... L'Ufficio consulta la TAF del foglio 999 del Comune (interessato dal rilievo) e attribuisce al tuo nuovo PF il primo numero disponibile e le coordinate riferite al Comune interessato dal rilievo (viene anche segnato in mappa... per cui porta il "triangolo fiduciale" su lucido). Se il Comune dovesse confinare con più provincie diverse (...capita), i PF verranno allibrati e accodati sempre allo stesso foglio 999. Ciao a tutti e buon lavoro
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.