Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Numero subalterno duplicato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Numero subalterno duplicato

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 16:32

La situazione: passo un sub rurale all'urbano ( il 4 NCT ) .. li mi assegnano il numero 3 NCEU ( anno 2008 ) "perchè si assegna il primo numero libero all'NCEU".
Ovviamente il 3 NCT rimane .. roba di altra gente.

anno 2010: mi chiama un notaio che non può fare l'atto , perchè l'identificativo è duplicato , "ci arriva anche un de********" e "ho mandato una sgìignorina stamane in catasto e le hanno detto che nel 2008 ha sbagliato il geometra".

prima che esplodo , nelle AdT in giro per l'Italia come ci si regola ?

Grazie :evil:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 16:45

...la continuita' storica esiste ugualmente anche come hai proceduto tu, non capisco perche' il notaio non possa procedere, terreni ed urbano sono cose diverse.
Io pero' devo dirti che se porto all'nceu il sub.4 (ex porzione rurale), all'urbano lo identifica come sub. 4, nell'elaborato scrivo sub.1 ,2,3 porzione di fabbr rurale sub. 4 abitazione o quello che e'.
Cerco sempre di mantenere la corrispondenza che esisteva.
Se per esempio porto all'nceu il sub.4 che pero' divido in due (ipotizando che il sub.4 , sia l'ultimo sub. del f.r.), all'nceu le unita' derivate le identifico col sub. 5 e 6.
Nell'elaborato scrivero' sempre sub.1,2,3 porzione di fabbr rurale, sub.4 porzione rurale soppressa che ha originato i sub. 5 e 6 , e poi descrivo il 5 ed il 6.

MARCORUGO

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2010 alle ore 11:02

Il notaio può fare l'atto e comunque verifichi meglio le visure. Certo è indiscutibile che la corrispondenza nct-nceu dovrebbe esserci sempre, io mi sarei impuntato con il catasto per censire al nceu il sub 4, facendo un bel elaborato planimetrico con tutti i sub sia urbani che non. Quando mi è capitato di fare queste pratiche ho sempre mantenuto la numerazione dei terreni, proprio per non confondere chi eventualmente procede dopo.

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2010 alle ore 18:02

"MARCORUGO" ha scritto:
Il notaio può fare l'atto e comunque verifichi meglio le visure. Certo è indiscutibile che la corrispondenza nct-nceu dovrebbe esserci sempre, io mi sarei impuntato con il catasto per censire al nceu il sub 4, facendo un bel elaborato planimetrico con tutti i sub sia urbani che non. Quando mi è capitato di fare queste pratiche ho sempre mantenuto la numerazione dei terreni, proprio per non confondere chi eventualmente procede dopo.

Ma difatti inizialmente avevo presentato la pratica proprio così.. solo che se l'AdT insiste di fare nell'altra maniera ad un certo punto bisognalegare l'asino dove vuole il padrone..

il notaio diceva "lo capirebbe pure un bambino che in caso di ipoteca non si sa su quale dei due beni grava". a me non pare tanto difficile distinguere tra NCT ed NCEU , sono due banche dati diverse. O sbaglio ?!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie