è possibile non far notificare un t.f. al comune di competenza se lo stesso è redatto per una divisione ereditaria (d.p.r. 380/2001 capo II art.30 comma 10) per un terreno agricolo? se si, va prodotta autocertificazione? grazie a tutti
NO, non credo proprio. Il TF per divisione ereditaria è un TF come tutti gli altri. E poi perché non vuoi (o non puoi) depositarlo? Ci sono dei problemi? Parliamone!!! 8)
si è possibile in base alle legge 47/85 (Condono edilizio), devi solo specificare nel mod. 51 "tipo di frazionamento redatto ai sensi ultimo comma art. 18 legge 47/85 e s.m." tieni presente però che poi le particelle così determinate non potranno essere compravendute e utilizzate solo ai fini della divisione.
L'art. 18 della Legge 47/85 dice che puoi fare il frazionamento per scopi di divisione ereditaria (e non per compravendita) anche dove normalmente non potresti fare frazionamenti, come per esempio in zone destinate a piani di lottizzazione. Ciò non toglie comunque l'obbligo del deposito del TF.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.