Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / notifica del tipo di frazionamento e/o mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore notifica del tipo di frazionamento e/o mappale

tonin

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 18:07

Problemi di pregeo 9?
Per il pregeo fino alla versione 8 la modulistica era diversa e con la codifica "FC" nel campo lotti, in caso di donazioni e/o di tipi mappali senza stralcio di corte era possibile depositare all'ADT senza la preventiva notifica ai sensi della legge 47/85 e poi del DPR 380. Con la versione in vigore non ho riscontrato la possibilità di evitare la notifica nella prevista casistica. E' capitato? Non ho approfondito la conoscenza della versione in vigore? Non ho ben presente come risolvere, se risolvibile, il problema.
grazie, buon lavoro a tutti ed auguri per l'anno in corso
tonin

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 19:07

io ho aggiunto a mano "NON" alla frasetta incasellata e barrato il comma, in modo che si legga: [Si attesta che il presente atto di aggiornamento catastale "NON" è stato depositato presso questo Comune ai sensi del DPR 380/2001, art. 30, comma "10".]
Solo che l'ho firmata io come tecnico, e il tipo passava senza annotazione perché pareva firmata dal Comune!
finito l'aneddoto, ti ricordo che l'annotazione è UC (ultimo comma ecc.) e lo aggiungi come saprai al NGJANT (vedi altri post).
ciao

tonin

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 07:13

grazie per la risposta. come al solito bisogna adattare ed adattarsi per risolvere casi che ad ogni modo il programma prevede possano verificarsi ma non risolve in modo lineare. dalla derifica del file njant ho riscontrato alcune differenze allego quello da me assemblato per eventuali differenti casistiche.
grazie buon lavoro

SU|XXXXX|S|UNITA ALLE PARTICELLE:
SO|XXXXX|S|SOSTITUISCE LE PARTICELLE:
ES|XXXXX|S|E' SOSTITUITA DALLE PARTICELLE:
VC|XXXXX|S|VARIA CON LE PARTICELLE:
CD|XXXXX|S|COSTITUITA DALLE PARTICELLE:
CO|XXXXX|S|COMPRENDE LE PARTICELLE:
NO|BBBBB|A|NO
DM|BBBBB|S|VARIATA PER DEMOLIZIONE
RU|BBBBB|A|RURALITA' DA ACCERTARE
PG|BBBBB|S|PARAGRAFO 68 - ISTRUZIONE XIV
UC|BBBBB|A|PART.LLA GENERATA DA TIPO FRAZ. VALIDO AI SOLI FINI ULTIMO COMMA ART. 18 LEGGE 47/85.
FM|BBBBB|A|ATTO DI AGGIORNAMENTO NON CONFORME ALL'ART. 1, COMMA 8, DEL D.M.F. N. 701/94
FC|BBBBB|A|FRAZ.VALIDO AI SOLI FINI ULT.COMMA ART.18 L.47/85-NON CONFORME DMF 701/94 ART.1,COMMA 8
PR|BBBBB|A|PENDE RICONOSCIMENTO DI RURALITA'
AR|BBBBB|A|AGGIORNAMENTO METRICO SPEDITIVO AI FINI DELLA COSTIT. DEL C.F.PENDE ESAME DI RURALITA
VQ|BBBBB|A|VARIAZIONE DI QUALITA' SU DICHIARAZIONE DI PARTE
VG|XXXXX|S|VARIATA GRAFICAMENTE ALL'INTERNO DEL PERIMETRO
SP|XXXXX|S|SOTTOSTANTE ALLA PARTICELLA N.
CP|XXXXX|S|SI CONFERMA LA POSIZIONE TOPOGRAFICA DELLA PARTICELLA N.
UF|XXXXX|A|P.GEN.DA T.F.VAL.SOLI FINI UC ART.18 L47/85 E A.DI AGG.NON CONF.ART.1 COM.8 DM701/94
RE|XXXXX|S|SUPERFICIE REALE FUORI TOLLERANZA = mq

iviarco

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 12:39

sul file di annotazione ngjant ho discusso in altri post; tieni presente che UC viene da una circolare, molte altre non "girano" nella provincia di appartenenza: ho avuto sospeso un tipo perché ho messo una di quelle accoppiate (FM+UC=UF), che invece sembra non abbiano nel sistema.
CIAO

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie