se io ho un lotto di, ad es., 10000mq, e lo devo frazionare in due lotti di 3000 e 7000mq e i confini non sono materializzati in loco, anche se le superfici delle particelle sono > di 2000mq e quindi non devo rilevare i confini ma come faccio a determinare le superfici dei due lotti creati se non rilevo i confini?
forse la mia domanda è stupida, ma non ci avevo mai pensato e il dubbio mi è sorto.
e prima dell'avvento di pregeo 8 come funzionava? si stampava il rilievo su lucido e poi orientandolo con i fiduciali si vedeva il posizionamento della dividente e quindi dopo si poteva effettuare il calcolo della superficie?
SCANNERIZZO LA MAPPA (O PRENDO DAL DISCHETTO VISTO CHE ADESSO E' DIGITALE), LA IMPORTO IN AUTOCAD E MI CALCOLO LE SUPERFICI GRAFICHE E COMPENSO IL TUTTO.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.