SE NON AUTORIZZATI E SENZA LE DOVUTE ISTRUZIONI NON INSTALLATE LA VERSIONE 9 DI PREGEO !!!!!!
Zapata ha scritto:
“ Per ora pregeo9 è solo per sperimentatori designati dai Consigli Nazionali e “schedati” nelle singole A.D.T. per la presentazione su “corsia preferenziale”, dato che fanno da “cavia”.
Non c’è nulla di nuovo ad eccezione della compilazione dei modelli cartacei del Catasto Terreni su file PDF.
Sarebbe solo tempo perso, dato che, se non sei “schedato/a” non puoi presentare nulla con la nuova versione.”
Ritengo che è stata commessa una grossa leggerezza nel pubblicare il programma, senza le dovute istruzioni ( dove senza dubbio, andava precisata la natura e le finalità del programma), capisco che l’Ufficio Provinciale di Reggio Calabria possa essere un Ufficio sperimentatore delle nuove funzioni di Pregeo, ma non capisco come mai sul sito www.rc.archiworld.it dell’ordine degli Architetti di Reggio Calabria sia stato dato eccessivo risalto alla pubblicazione con invito a scaricare la “ nuova e sperimentale versione “.
Dal momento che pregeo 9 è solo sperimentale e rivolta solo ad una piccola parte di tecnici volontari ed indicati dagli ordini, che dovrebbero testarlo, dare suggerimenti ed avvisare degli enormi bug che tuttora il programma ci propina, ( la versione 9 ufficialmente - sul sito dell'Agenzia del Territorio - non ne esiste traccia – presumo proprio per questo motivo - ed è stata distribuita dai consigli nazionali degli ordini ai professionisti designati ad eseguire la sperimentazione.)
Gli Uffici Provinciali dell'Agenzia del Territorio che non hanno la funzione di sperimentatori possono quindi rifiutare un tipo redatto con la versione 9 se non prodotto da uno dei tecnici volontari e preventivamente designati per la sperimentazione.
Mi chiedo se qualcuno possa porre fine a questa confusione creata e che credo ha fatto perdere del tempo prezioso a coloro che superficialmente hanno abboccato all’invito e che ne hanno pagato conseguentemente in termini di tempo se non altro.
RIPETO: SE NON AUTORIZZATI E SENZA LE DOVUTE ISTRUZIONI NON INSTALLATE LA VERSIONE 9 DI PREGEO!!!!!!
Spero si apra una forte discussione con notizie di chi ha avuto noie con pregeo9 ed il modo di come ne sono venuti fuori.
saluti
gianni