| Autore |
Risposta |

geandrea
secondo me non potevano sospenderlo anche se è meglio in relazione precisare il più possibile per evitare discussioni con i tecnici catastali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andreabag
|
"geandrea" ha scritto: secondo me non potevano sospenderlo anche se è meglio in relazione precisare il più possibile per evitare discussioni con i tecnici catastali sono d'accordissimo con te che era meglio indicarlo ma sai per la fretta di farlo mi sono proprio dimenticato. cmq adesso lo correggo e lo reinvio ma nei prossimi giorni se riesco a tovare qualcosa di "scritto" che mi sostiene vado a fare quattro chiacchiere con il tecnico. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giogio75
a me è capitato piu' volte. Devi indicare se frazioni il fabbricato da cielo a terra e perchè lo frazioni. Ovviamente per una divisione tra proprietà che implicherà anche una successiva pratica docfa per variazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andreabag
|
"giogio75" ha scritto: a me è capitato piu' volte. Devi indicare se frazioni il fabbricato da cielo a terra e perchè lo frazioni. Ovviamente per una divisione tra proprietà che implicherà anche una successiva pratica docfa per variazione. No no calma.......mi ero dimenticato di dire che fraziono una porzione della corte ed ovvio che a tale tipo succederà una pratica docfa, ma io mi chiedo perchè devo dichirarare una cosa così: 1- non mi risulta che in nessuna circolare sia specificato tale obbligo; 2- ammettiamo che dichiaro che sarà oggetto di vendita, ma il proprietario potrebbe anche ripensarci no? Ma starò a vedere gli sviluppi... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Nonostante ci sia chi la pensa diversamente per evitare tutti i problemi citati basta frazionare le corti urbane con un tipo mappale anzichè con un tipo di frazionamento. Continuo a pensare che sia la cosa più giusta anche perchè ad una tale operazione ai terreni corrisponde sempre una successiva variazione all'urbano (docfa chiede non a caso gli estremi del TM e non del TF). Oltretutto si spende anche meno. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stello
|
A parziale precisazione di quanto detto finora, per stralciare l'area di un ente urbano, che evidentemente poi verrà ceduta, venduta ecc., occorre un tipo di frazionamento+tipo mappale e successiva pratica Docfa con la quale si riduce la consistenza dell'originaria particella all'urbano e si costituisce l'area urbana al c.f.. Questo però vale nella mia Repubblica. Inoltre nella relazione tecnica di Pregeo non sono tenuto a spiegare perchè fraziono la corte. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
la tua repubblica è più cara della mia. da noi basta un semplice tm da 103 euro (ed è giusto così). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|