Forum
Autore |
MOTIVO DI NON APPROVAZIONE TIPO MAPPALE |

provalo
Iscritto il:
06 Settembre 2005
Messaggi:
79
Località
|
Salve avrei bisogno del Vostro aiuto. Ho redatto un tipo mappale come al solito, ma mi è stata respinta la pratica con questa motivazione: "Manca riferimento altimetro nel libretto delle misure sui punti obbligati all altimetria." Cosa significa???? Io ho redatto tutto il rilievo altimetricamente, e pertanto tutti i punti rilevati hanno una quota altimetrica. Forse fanno riferimento all'inserimento nella riga 1 della quota slm della stazione????? Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
aspetta: la quota slm va sulla riga 9, in metri; la stazione in riga 1 avrà l'altezza strumentale, che volendo è anche in millimetri.
|
|
|
|

provalo
Iscritto il:
06 Settembre 2005
Messaggi:
79
Località
|
Si, questo lo so. Infatti nella riga nove ho inserito la quota slm. Non riesco a capire cosa vogliono. Io mi riferivo all'inserimento della quota relativa alla stazione come si faceva qualche tempo fa.
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
Chiarita la premessa, passiamo al caso; sembra che manchi un punto altimetrico come vertice di aggiornamento. Incolla quì un po' di libretto...
|
|
|
|

PIZZOLO
Iscritto il:
01 Gennaio 2006
Messaggi:
521
Località
provincia di Vibo Valentia
|
Su un punto di dettaglio devi inserire angolo orizzontale, angolo verticale, distanza inclinata, altezza prisma. Saluti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Iscritto il:
10 Aprile 2003
Messaggi:
4965
Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"provalo" ha scritto: Salve avrei bisogno del Vostro aiuto. Ho redatto un tipo mappale come al solito, ma mi è stata respinta la pratica con questa motivazione: "Manca riferimento altimetro nel libretto delle misure sui punti obbligati all altimetria." Cosa significa???? Io ho redatto tutto il rilievo altimetricamente, e pertanto tutti i punti rilevati hanno una quota altimetrica. Forse fanno riferimento all'inserimento nella riga 1 della quota slm della stazione????? Vi ringrazio anticipatamente Salve Forse è una bizzarria del tecnico catastale che interpreta a modo suo: Per I punti con obbligo di dati altrimetrici si inseriscono tutte le misure in tridimensionale e fin qui tutto bene. Ma, forse , il tecnico vuole che per questi punti tu inserisca, nella descrizione, anche l'indicazione altimetrica. Per esempio: 2!PF01/0010/A458!234.56|99.456!37.98!Spigolo fabbricato- [size=18]Base spigolo[/size]! Da noi, alcuni tecnici, uno, ESIGEVA che nelle righe 8 si mettesse anche la materializzazione altimetrica dei PF. cordialmente
|
|
|
|

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
"dioptra" ha scritto: ... forse, il tecnico vuole che per questi punti tu inserisca, nella descrizione, anche l'indicazione altimetrica. Per esempio: 2!PF01/0010/A458!234.56|99.456!37.98!Spigolo fabbricato-[size=18]Base spigolo[/size]! Confesso che, con una mia personalissima interpretazione, ai primi tipi pregeo 8 mettevo in STAMPATELLO la descrizione planimetrica e in minuscolo quella altimetrica (es. ...|SF sotto cornicione|); abitudine persa per ignavia e, confesso, per mancata gratificazione dal lato accettazione. Non sarebbe male ripristinare tale buona abitudine.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Iscritto il:
10 Aprile 2003
Messaggi:
4965
Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve SI! Ma allora: [size=24]DITELO![/size] cordialmente
|
|
|
|

robertopi
Iscritto il:
16 Dicembre 2004
Messaggi:
3539
Località
NAPOLI
|
Confermo che quanto richiesto dal tecnico è riferito al riferimento altimetrico da aggiungere alle annotazioni della riga 2. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|