Forum
Autore |
Monografie scomparse |

paperinik
Buon Lunedi a tutti Nella mia provincia (VA) ho scoperto che sono sparite le monografie poste sugli allegati ai fogli di mappa. Mi spiego meglio, Monografia di un PF posto sull'allegato A del foglio 7, presentata dal sottoscritto 2 anni or sono ora non c'è più. E così anche in altri comuni. Avete mai notato qualcosa di simile ? saluti, Tom
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barabba
|
"paperinik" ha scritto: Buon Lunedi a tutti Nella mia provincia (VA) ho scoperto che sono sparite le monografie poste sugli allegati ai fogli di mappa. Mi spiego meglio, Monografia di un PF posto sull'allegato A del foglio 7, presentata dal sottoscritto 2 anni or sono ora non c'è più. E così anche in altri comuni. Avete mai notato qualcosa di simile ? saluti, Tom Ho verificato un paio di comuni, sempre in provincia di VA, e non ho notato alcun problema. Specifica magari un PF che non trovi che faccio una verifica. Buon lavoro
|
|
|
|

paperinik
PF18/903A/C181B Castelveccana sez. Veccana (B)
|
|
|
|

barabba
|
Effettivamente il PF da te indicato non risulta disponibile. Ripeto, ne ho verificati altri e non c'è problema. A presto, spero con la soluzione.
|
|
|
|

bioffa69
|
..parli di allegato, per cui, visto che non hanno piu' senso d'esistere, verifica la mappa, se l'allegato e' stato unito al foglio (come da noi hanno gia' fatto), il tuo pf ha cambiato nome...oppure si tratta di un trigonometrico o di un traliccio o comunque di un pf con attendibilita' bassa, inferiore alla 9 (vado a memoria), in questo caso le monografie le vedi solo all'agenzia. ...facendo la ricerca su visualtaf, i dati indicano la presenza della quota, per cui la monografia esiste, noto che comunque in mappa e' vicinissimo ad un trigonometrico, da noi non sarebbe stato posibile confermare un pf che non rispetti la circolare 2/88, per cui io andrei a vedere all'agenzia, se e' sospesa in attesa di chiarimenti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
[quote] Buon Lunedi a tutti Nella mia provincia (VA) ho scoperto che sono sparite le monografie poste sugli allegati ai fogli di mappa. Mi spiego meglio, Monografia di un PF posto sull'allegato A del foglio 7, presentata dal sottoscritto 2 anni or sono ora non c'è più. E così anche in altri comuni. Avete mai notato qualcosa di simile ? saluti, Tom [/quote] [quote] PF18/903A/C181B Castelveccana sez. Veccana (B)[/quote] forse nel quesito c'è un pò di confusione, prima ci parli dell'Allegato A, poi ci indichi un PF che sta nell'allegato B, comunque ho fatto una semplicissima ricerca con VisualTAF di Beppe Catanya di Verbania ( che qui ringrazio pubblicamente!) : www.visualtaf.it/fvtaf.aspx cosa che che puoi fare ( con facilità anche tu ) ed il PF che indichi sembra che non sia mai stato utilizzato!
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
E' probabile che il PF in questione sia stato "terminato" autonomamente dall'AdT, in quanto troppo vicino al PF17/903A/C181B. Tale operazione deve essere avvenuta nel periodo che va dal 6/12/2011 ad oggi. Sono sempre più frequenti casi del genere, per fare "un po' di pulizia" viene soppresso il PF d'ufficio e cancellata la monografia, senza nessuna indicazione nello storico dell'avvenuto annullamento. Inoltre viene cancellato il PF dai file TAF in distribuzione; quindi, se non si vuole aspettare la prossima pubblicazione della TAF (in teoria tra oggi e domani, ma a volte saltano un mese), conviene chiedere lumi alla propria AdT . Ciao Beppe
|
|
|
|

paperinik
Grazie a tutti x le risposte x geoalfa da noi si indica 903A in quanto esiste il foglio logico (9) il foglio reale(03) e la A indica che si trova sull'allegato A del foglio 3 della sezione B (Veccana) del comune di Castelveccana (la prov. di Varese ha mappe aperte ....  ) Consultando sia Visualtaf che FiducialiOnline da questo sito risulta essere stato utilizzato una volta nel 2008 e da fiduciali.com come causale di aggiornamento trovo " 200818128". E' vero esiste anche il trigonometrico, ma non c'e + la croce (che da vecchie foto recuperate esisteva 10 anni or sono). questo è quanto dice Visualtaf Clicca sull'immagine per vederla intera Domani vado all'ADT grazie a tutti e buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: E' probabile che il PF in questione sia stato "terminato" autonomamente dall'AdT, in quanto troppo vicino al PF17/903A/C181B. Tale operazione deve essere avvenuta nel periodo che va dal 6/12/2011 ad oggi. Sono sempre più frequenti casi del genere, per fare "un po' di pulizia" viene soppresso il PF d'ufficio e cancellata la monografia, senza nessuna indicazione nello storico dell'avvenuto annullamento. Inoltre viene cancellato il PF dai file TAF in distribuzione; quindi, se non si vuole aspettare la prossima pubblicazione della TAF (in teoria tra oggi e domani, ma a volte saltano un mese), conviene chiedere lumi alla propria AdT . Ciao Beppe quoto! e noto che nella zona sono troppi i PF troppo vicini , nel senso che non distano almeno 250 m! e pensare che la normativa per la individuazione dei PF è in vigore dal 1988 e dall'inizio ad oggi ci sono stati tenti aggiornamenti ivi compreso la presentazione via telematica sia delle nuove schede che della soppressione di quelli che non hanno ragione di essere presenti in banca dati! ATTENZIONE! per tutti coloro che trovano difficoltà ad aprire visualTAF : è in corso un aggiornamento alla nuova versione, quindi per un paio di giorni, pazientate! cordialità
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: ..parli di allegato, per cui, visto che non hanno piu' senso d'esistere Veramente non mi risulta che sia stata emanata una disposizione in tal senso. Forse intendi gli sviluppi, che però sono una cosa diversa. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|