Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Monografie scomparse
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Monografie scomparse

paperinik

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 10:41

Buon Lunedi a tutti
Nella mia provincia (VA) ho scoperto che sono sparite le monografie poste sugli allegati ai fogli di mappa.
Mi spiego meglio, Monografia di un PF posto sull'allegato A del foglio 7, presentata dal sottoscritto 2 anni or sono ora non c'è più.
E così anche in altri comuni.
Avete mai notato qualcosa di simile ?

saluti, Tom

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

barabba

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 11:35

"paperinik" ha scritto:
Buon Lunedi a tutti
Nella mia provincia (VA) ho scoperto che sono sparite le monografie poste sugli allegati ai fogli di mappa.
Mi spiego meglio, Monografia di un PF posto sull'allegato A del foglio 7, presentata dal sottoscritto 2 anni or sono ora non c'è più.

saluti, Tom

Ho verificato un paio di comuni, sempre in provincia di VA, e non ho notato alcun problema.
Specifica magari un PF che non trovi che faccio una verifica.
Buon lavoro

paperinik

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 11:48

PF18/903A/C181B
Castelveccana sez. Veccana (B)

barabba

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2012 alle ore 21:09

Effettivamente il PF da te indicato non risulta disponibile.
Ripeto, ne ho verificati altri e non c'è problema.
A presto, spero con la soluzione.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 08:10

..parli di allegato, per cui, visto che non hanno piu' senso d'esistere, verifica la mappa, se l'allegato e' stato unito al foglio (come da noi hanno gia' fatto), il tuo pf ha cambiato nome...oppure si tratta di un trigonometrico o di un traliccio o comunque di un pf con attendibilita' bassa, inferiore alla 9 (vado a memoria), in questo caso le monografie le vedi solo all'agenzia.

...facendo la ricerca su visualtaf, i dati indicano la presenza della quota, per cui la monografia esiste, noto che comunque in mappa e' vicinissimo ad un trigonometrico, da noi non sarebbe stato posibile confermare un pf che non rispetti la circolare 2/88, per cui io andrei a vedere all'agenzia, se e' sospesa in attesa di chiarimenti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 08:58

[quote] Buon Lunedi a tutti
saluti, Tom [/quote]

[quote]
PF18/903A/C181B
Castelveccana sez. Veccana (B)[/quote]

forse nel quesito c'è un pò di confusione,
prima ci parli dell'Allegato A, poi ci indichi un PF che sta nell'allegato B, comunque ho fatto una semplicissima ricerca con VisualTAF di Beppe Catanya di Verbania ( che qui ringrazio pubblicamente!) :

www.visualtaf.it/fvtaf.aspx

cosa che che puoi fare ( con facilità anche tu ) ed il PF che indichi sembra che non sia mai stato utilizzato!

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 09:29

E' probabile che il PF in questione sia stato "terminato" autonomamente dall'AdT, in quanto troppo vicino al PF17/903A/C181B.
Tale operazione deve essere avvenuta nel periodo che va dal 6/12/2011 ad oggi.

Sono sempre più frequenti casi del genere, per fare "un po' di pulizia" viene soppresso il PF d'ufficio e cancellata la monografia, senza nessuna indicazione nello storico dell'avvenuto annullamento.

Inoltre viene cancellato il PF dai file TAF in distribuzione; quindi, se non si vuole aspettare la prossima pubblicazione della TAF (in teoria tra oggi e domani, ma a volte saltano un mese), conviene chiedere lumi alla propria AdT .

Ciao
Beppe

paperinik

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 11:36

Grazie a tutti x le risposte
x geoalfa
da noi si indica 903A in quanto esiste il foglio logico (9) il foglio reale(03) e la A indica che si trova sull'allegato A del foglio 3 della sezione B (Veccana) del comune di Castelveccana (la prov. di Varese ha mappe aperte ....)

Consultando sia Visualtaf che FiducialiOnline da questo sito risulta essere stato utilizzato una volta nel 2008 e da fiduciali.com come causale di aggiornamento trovo " 200818128".

E' vero esiste anche il trigonometrico, ma non c'e + la croce (che da vecchie foto recuperate esisteva 10 anni or sono).

questo è quanto dice Visualtaf
Clicca sull'immagine per vederla intera

Domani vado all'ADT

grazie a tutti e buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 12:14

"VisualTAF" ha scritto:
E' probabile che il PF in questione sia stato "terminato" autonomamente dall'AdT, in quanto troppo vicino al PF17/903A/C181B.
Tale operazione deve essere avvenuta nel periodo che va dal 6/12/2011 ad oggi.

Sono sempre più frequenti casi del genere, per fare "un po' di pulizia" viene soppresso il PF d'ufficio e cancellata la monografia, senza nessuna indicazione nello storico dell'avvenuto annullamento.

Inoltre viene cancellato il PF dai file TAF in distribuzione; quindi, se non si vuole aspettare la prossima pubblicazione della TAF (in teoria tra oggi e domani, ma a volte saltano un mese), conviene chiedere lumi alla propria AdT .

Ciao
Beppe

quoto!

e noto che nella zona sono troppi i PF troppo vicini , nel senso che non distano almeno 250 m!

e pensare che la normativa per la individuazione dei PF è in vigore dal 1988 e dall'inizio ad oggi ci sono stati tenti aggiornamenti ivi compreso la presentazione via telematica sia delle nuove schede che della soppressione di quelli che non hanno ragione di essere presenti in banca dati!

ATTENZIONE!
per tutti coloro che trovano difficoltà ad aprire visualTAF :

è in corso un aggiornamento alla nuova versione, quindi per un paio di giorni, pazientate!

cordialità

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 12:35

"bioffa69" ha scritto:
..parli di allegato, per cui, visto che non hanno piu' senso d'esistere

Veramente non mi risulta che sia stata emanata una disposizione in tal senso.

Forse intendi gli sviluppi, che però sono una cosa diversa.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie