Forum
Argomento: MONOGRAFIE PUNTI FIDUCIALI
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
"Burbe" ha scritto: Secondo me lei non sa come fare a mettere uno stralcio di mappa in monografia. È una mia impressione. Può essere? Comunque c'è differenza tra wegis e geoportale. Non sono la stessa cosa e gli elementi sono rappresentati in modo differente. Nel geoportale non sono rappresentate ad esempio affatto le linee di scarsa rilevanza topografica. Poi ci sono i colori nel geoportale, non proprio consoni con la normativa catastale. Non crede? Antò, fa caldo!!
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Rocco, purtroppo le capre non ci arrivano. Saluti
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"Burbe" ha scritto: Ha ragione, Rubino. Per trovare un PF basta una foto e le coordinate, il resto sono fuffa. Ora ho capito. Scriverò al capo dello Stato. Non è giusto trattarci come stupidi. Andrò fino in cassazione. E che è sta confidenza con il signor Rubino? Antò e ti ho detto che fa caldo
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
La collezione primavera/estate non ve la farò mai vedere perchè presuppone la presenza di modelle e, di conseguenza, l'assenza vostra, quindi non è praticabile. Il problema non è personalizzare la redazione delle monografie, se mai è di uniformarle sempre nell'ambito dello scopo per cui nacquero e quindi, quando un Ufficio (del Sud, ovviamente) pretese che si inserisse una bella e grande foto satellitare nella seconda pagina della monografia non ci trovai nulla da ridire e lo feci di buon grado. In un altro Ufficio, dovetti chiedere al dirigente a chi inviare il book di ogni PF per far scegliere la foto, come si fa per i matrimoni, dato che la monografia fu respinta perchè al funzionario non piacevano quelle che avevo inserito. Quindi, nel caso specifico di Roberto è giusto che ci si debba attenere alle regole, ma anche geopoi è cartografia catastale: perchè non va bene? perchè gratuita? O perchè nel 1988 non l'hanno citata? O perchè contribuisce rendere più chiara la posizione del PF e l'U.C.A.S. si dispiace? P.S. + O.T.: per il futuro, siate meno caustici e sferzanti: le liste di deportazione dei forumisti che sbagliano sono già pronte; dopo la firma dell'armistizio pare sia stato allestito un centro di conferimento dalle parti di Bassano del Grappa. Moderatevi.
|
|
|
|

CESKO
|
buongiorno ragazzi, ma questa "Fiorentina" proprio non la riusciamo a digerire?
|
|
|
|

robertopi
|
Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno. Quello che qualcuno fa finta di non capire è che addirittura la direzione centrale si è resa conto che doveva mettere fine a queste personalizzazioni dei vari uffici, e prima ha creato l'approvazione automatica del PREGEO ed oggi quella del Docfa. Io combatto proprio queste personalizzazioni becere, classiche del burocrate ottuso. Saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: buongiorno ragazzi, ma questa "Fiorentina" proprio non la riusciamo a digerire? Ma no, prendi del nocino dell'anno scorso (quello di quest'anno è ancora in infusione) e vedrai.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno. Quello che qualcuno fa finta di non capire è che addirittura la direzione centrale si è resa conto che doveva mettere fine a queste personalizzazioni dei vari uffici, e prima ha creato l'approvazione automatica del PREGEO ed oggi quella del Docfa. Io combatto proprio queste personalizzazioni becere, classiche del burocrate ottuso. Saluti Fai bene: c'è chi va in bicicletta, chi in barca, chi ha l'amante e chi combatte il burocrate ottuso (che potrebbe essere il marito).
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Burbe" ha scritto: "robertopi" ha scritto: Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno. Saluti Lei, sig. Robertopi per questo capriccio va in cassazione, coinvolge direttrici più o meno modelle dell'agenzia e per l'approvazione automatica con patente a punti no? I PF nel geopoint non sono rappresentati, tra l'altro. Il geopoint sorge per altri scopi di sovrapposizione e visualizzazione di dati in digitale. Non è che poi ci vediamo grandissimi topografi di Kempleriana memoria utilizzare il geopoint per ritrovare confini persi, non sia mai detto! Può succedere di tutto e nessuno si sorprenda o scandalizzi! E ti voleva parere che non ce lo trovavamo di nuovo davanti alle p.: che c'entrano i confini persi con lo stralcio da inserire in un monografia di PF? E che c'entrano gli altri PF, vuoi vedere che adesso è venuta a qualcuno l'alzata d'ingegno di volerli vedere anche nella monografia? Vogliamo metterci anche i parametri?
|
|
|
|

robertopi
|
E certo! Ma poi, pur volendo modificare facendo la capretta, nemmeno lo posso fare, perche quelle reinviate il giorno successivo, credendo che fosse un problema del sister, sono rimaste li inevase e se invio altre le legge come duplicato e le scarta. Antò c'hai una filosofia tutta tua, ma se a te sta bene così, che te devo dì? Direi che la discussione si può chiudere qui, se a te sta bene ovviamente. Saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Meno male che al catasto i geometri non li vogliono più.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|