premetto che sono alla mia prima creazione di una monografia PF. Volendo inserire una planimetria in scala 1:500 dell'edificio nel uale appare il PF e non essendo sufficiente a contenerlo uno dei riquadri in prima pagina, l'ho inserito con la procedura nella seconda pagina dove il riquadro è molto più grande, ma non capisco perchè mi perde le dimensioni del mio formato originario, mandandomi quindi il disegno fuoriscala. Sto sbagliando io qualcosa oppure è effettivamente così ?
E' così........purtroppo!!! :( La stessa cosa vale per le mappa nel riquadro piccolo.
Bisognerebbe calibrare le dimensioni dell'immagine che si importa in base alla riduzione che fa pregeo nel creare il file PDF. Nel senso che se ottieni un disegno più PICCOLO di quello che tu vorresti, dovresti AUMENTARE la scala del disegno primo di rasterizzarlo affinché venga massimizzato nell'area della monografia fino a raggiungere la scala giusta.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.