Forum
Autore |
Monografia, la faccio? |

pozzilli
|
Cari colleghi, premetto che quanto sto per chiedervi è una informazione che avrei potuto e dovuto chiedere al tecnico dell'AdT preposto. Ma fatemi risparmiare (se volete e se potete) una mezza giornata, anche perchè la cosa se si o se no è di poco conto e facilmente rimediabile sempre per via telematica. La questione è: Verifico che un PF che dovrò utilizzare per un TM non è monografato. Grazie al prezioso www.visualtaf.it/ scopro che però è stato approvato un Tipo nel 2011 che ha utilizzato quel PF ad oggi ufficialmente non monografato. Devo dedurre che il PF in oggetto, vista la obbligatorietà di predisporre contestualmente al Tipo le monografie dei PF che ne siano sprovvisti, seppur non ancora archiviato come " monografato" dall'AdT, in realtà risulti esserlo. La domanda è: a questo punto se io presento il mio bel Tipo senza monografare quel PF, il Tecnico che riceverà la pratica telematicamente, me lo farà notare? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tonin
|
di più. dovrebbe sospendere il tuo tipo di aggiornamento. conviene inviarla. saluti tonin
|
|
|
|

furina
|
"pozzilli" ha scritto: Cari colleghi, premetto che quanto sto per chiedervi è una informazione che avrei potuto e dovuto chiedere al tecnico dell'AdT preposto. Ma fatemi risparmiare (se volete e se potete) una mezza giornata, anche perchè la cosa se si o se no è di poco conto e facilmente rimediabile sempre per via telematica. La questione è: Verifico che un PF che dovrò utilizzare per un TM non è monografato. Grazie al prezioso www.visualtaf.it/ scopro che però è stato approvato un Tipo nel 2011 che ha utilizzato quel PF ad oggi ufficialmente non monografato. Devo dedurre che il PF in oggetto, vista la obbligatorietà di predisporre contestualmente al Tipo le monografie dei PF che ne siano sprovvisti, seppur non ancora archiviato come " monografato" dall'AdT, in realtà risulti esserlo. La domanda è: a questo punto se io presento il mio bel Tipo senza monografare quel PF, il Tecnico che riceverà la pratica telematicamente, me lo farà notare? Saluti. Credo proprio di si. Se ci mettiamo in testa che le monografie dei PF che ne sono sprovvisti vanno fatte, penso che si arriverà in un tempo non tanto lontano, ad avere tutti i PF completi di monografia, rendendo il lavoro più semplice per tutti. Ciao.
|
|
|
|

pozzilli
|
"furina" ha scritto: ...Se ci mettiamo in testa che le monografie dei PF che ne sono sprovvisti vanno fatte, penso che si arriverà in un tempo non tanto lontano, ad avere tutti i PF completi di monografia, rendendo il lavoro più semplice per tutti. daccordissimo con te. Non è che non voglia fare la monografia, anzi. Ne ho fatte tante e tante continuerò a farne. Il mio era solo il voler prendere atto che farò una monografia di un PF che sicuramente è stato monografato da un collega qualche mese fa. Non credo poi che i tecnici dell'AdT si divertiranno quando verrà il momento di "scegliere" quale monografia registrare tra le tante pervenute di uno stesso PF. O non funzionerà così? Boh!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Verifica che non sia un trigonometrico per il quale non è visibile la monografia, anche se ne facciamo 100. cordialmente
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"pozzilli" ha scritto: Cari colleghi, Verifico che un PF che dovrò utilizzare per un TM non è monografato. Grazie al prezioso www.visualtaf.it/ scopro che però è stato approvato un Tipo nel 2011 che ha utilizzato quel PF ad oggi ufficialmente non monografato. Io non mi fiderei... Come appena enunciato da Dioptra, verifica innanzitutto che l'attendibilità del PF sia > 9, in caso contrario non la troveresti comunque in rete. Potrebbe anche darsi che la monografia sia presente in archivio ma non ancora pubblicata sul sito AdT, capita spesso che passino diverse settimane prima di essere pubblicate. Poi controlla che non sia stato annullato; dico ciò perchè sto ricevendo diverse segnalazioni strane in merito. Fino a maggio i PF annullati erano riconoscibili in quanto in TAF veniva modificata la descrizione planimetrica o il campo "causale di aggiornamento". Da maggio in poi sembra che i PF annullati vengano completamente eliminati sia dal file TAF che dalla mappa WEGIS. Stranamente però, alcune monografie restano disponibili in rete e SENZA la dicitura "ANNULLATO" prevista dalla circolare 2/2011. Potrebbe darsi che questi PF siano nel cosiddetto "periodo transitorio" previsto dalla stessa circolare, ovvero utilizzabili per ancora 6 mesi dall'annullamento, ma che senso avrebbe cancellarli subito da mappe e TAF? Comunque, un bel guaio... Per quanto mi riguarda: l'aggiornamento mensile di VisualTAF avviene in questo modo: vengono inseriti i nuovi PF e modificati i dati dei PF che subiscono variazioni. Nessun PF viene cancellato, ovvero l'archivio non viene completamente sostituito ogni mese, solo integrato. Ma dal prossimo aggiornamento dovrò adeguarmi anch'io; sto valutando se sostituire integralmente gli archivi o "marcare" con un altro colore i PF che vengono definitivamente cancellati, giusto per avere una memoria storica, che a quanto pare l'AdT non vuole più avere. Ciao Beppe
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: .....Da maggio in poi sembra che i PF annullati vengano completamente eliminati sia dal file TAF che dalla mappa WEGIS. Stranamente però, alcune monografie restano disponibili in rete e SENZA la dicitura "ANNULLATO" prevista dalla circolare 2/2011. ........... Ma dal prossimo aggiornamento dovrò adeguarmi anch'io; sto valutando se sostituire integralmente gli archivi o "marcare" con un altro colore i PF che vengono definitivamente cancellati, giusto per avere una memoria storica, che a quanto pare l'AdT non vuole più avere. Ciao Beppe Beppe ti quoto tutto, in particolare ... quello che ho riportato...!! L'AdT o chiude i "cancelli" quando i buoi sono usciti! o ..... sta combinando altri "casini"! cordialità
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"pozzilli" ha scritto: Cari colleghi, premetto che quanto sto per chiedervi è una informazione che avrei potuto e dovuto chiedere al tecnico dell'AdT preposto. Ma fatemi risparmiare (se volete e se potete) una mezza giornata, anche perchè la cosa se si o se no è di poco conto e facilmente rimediabile sempre per via telematica. La questione è: Verifico che un PF che dovrò utilizzare per un TM non è monografato. Grazie al prezioso www.visualtaf.it/ scopro che però è stato approvato un Tipo nel 2011 che ha utilizzato quel PF ad oggi ufficialmente non monografato. Devo dedurre che il PF in oggetto, vista la obbligatorietà di predisporre contestualmente al Tipo le monografie dei PF che ne siano sprovvisti, seppur non ancora archiviato come " monografato" dall'AdT, in realtà risulti esserlo. La domanda è: a questo punto se io presento il mio bel Tipo senza monografare quel PF, il Tecnico che riceverà la pratica telematicamente, me lo farà notare? Saluti. Devi rivolgerti all'Ufficio perchè così avrai la risposta certa se il PF in oggetto è un trigonometrico. Se non lo è e non risulta ancora la monografia, la spiegazione è che il Tipo di cui parli è stato approvato senza monografia in quanto l'Ufficio ne può forzare l'approvazione! Per curiosità puoi comunicarci l'identificativo del PF? Buon lavoro
|
|
|
|

pozzilli
|
Grazie colleghi per l'interessamento. "VisualTAF" ha scritto: ...verifica innanzitutto che l'attendibilità del PF sia > 9... infatti, è così. L'attendibilità è 9. Tutta la discussione quindi, finisce qui "VisualTAF" ha scritto: Potrebbe anche darsi che la monografia sia presente in archivio ma non ancora pubblicata sul sito AdT, capita spesso che passino diverse settimane prima di essere pubblicate....... se per questo sono due anni che ho monografato dei PF e ancora non compaiono sul sito dell'AdT. "it9gvo" ha scritto: ...Per curiosità puoi comunicarci l'identificativo del PF? PF14/0330/I682 Comune SESTO CAMPANO (IS) Mappali 111 Att. 9 Rif. Plan. spigolo nord est del fabbricato p.s.r. 68 Rif. Alt. punto a terra spig. fabbr. Nord -25852.514 Est -14234.151 Quota 344.869 Att. Alt. 4 Data Agg. 25/01/2006 Causale AGG. MONOG. Un'ultima cosa: la causale AGG. MONOG. cosa sta ad indicare? Grazie ancora. Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"it9gvo" ha scritto: Se non lo è e non risulta ancora la monografia, la spiegazione è che il Tipo di cui parli è stato approvato senza monografia in quanto l'Ufficio ne può forzare l'approvazione!  Anche tu senti puzza di bruciato ? :P :P :P :P sai com'è, l'altro collega l'ha presentato manualmente....conosce il tecnico....ha bussato con i piedi etc..etc...etc... :P :wink:
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Facendo una visura di quel PF forse si scopre l'arcano ...
|
|
|
|

pozzilli
|
"anonimo_leccese" ha scritto: sai com'è, l'altro collega l'ha presentato manualmente....conosce il tecnico....ha bussato con i piedi etc..etc...etc... il caffè offerto al distributore automatico...
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
PF14/0330/I682 Comune SESTO CAMPANO (IS) Mappali 111 Att. 9 Rif. Plan. spigolo nord est del fabbricato p.s.r. 68 Rif. Alt. punto a terra spig. fabbr. Nord -25852.514 Est -14234.151 Quota 344.869 Att. Alt. 4 Data Agg. 25/01/2006 Causale AGG. MONOG. Un'ultima cosa: la causale AGG. MONOG. cosa sta ad indicare? OOPs! Questo passaggio mi era sfugito Si tratta di un peso 9, perciò la monografia non si trova pubblicata, ma se ne può prendere visione presso l'AdT di competenza.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Se non erro è segnalato come trigonometrico, a voglia di stare li a cercarlo e perdere tempo !!!! Clicca sull'immagine per vederla intera Qui si evince meglio: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Bene! Abbiamo quindi appurato che è un PSR, ovvero Punto Stabile di Riferimento (ma sarebbe più corretto definirlo Punto Super Riservato, consultabile solo in AdT e sotto stretta sorveglianza di uno o due impiegati dell'Agenzia stessa, meglio se armati  ) Scherzi a parte, come Ti hanno già detto, l'unico modo che hai per consultare la monografia è quello di andare direttamente all'AdT di Isernia. La monografia c'è (quasi) sicuramente in quanto la dicitura " AGG. MONOG" sta a significare che è stata appunto presentata. Ciao Beppe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|