Forum
Autore |
Modesta entita' conseguente frazionamento con sr |

andrea_tnt
La circolare dice che si può procedere con un tipo Mappale (3/spc) senza lettura dei PF (modesta entità) se il mappale interessato è successivo a Tipo di Frazionamento con SR già approvato. Nel mio caso la particella ha superficie reale ma proviene da un mod 3/spc eseguito con procedura 2/88 !!! e NON da un frazionamento. Di fatto dovrebbe essere la stessa cosa ma non vorrei mi sfuggisse qualcosa!!! Qualcuno sa dirmi di più?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
quindi c'è già un tipo mappale per il fabbricato: perché ora serve quest'altro?
|
|
|
|

andrea_tnt
"iviarco" ha scritto: quindi c'è già un tipo mappale per il fabbricato: perché ora serve quest'altro? per demolizione totale di quello esistente e inserimento di un nuovo fabbricato
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se la sagoma presente in mappa è diversa da quella nuova per un'area inferiore al 50% puoi fare un TM, Modesta entità indipendentemente dalla provenienza della particella. Se invece la nuova sagoma è esterna completamente a quella presente in mappa devi procedere con i PF. Mi spiego meglio: nella realtà c'è un fabbricato che viene demolito e ricostruito. Nella mappa non si ragiona così: ci potrebbe essere una semplice variazione del contorno esistente con il contorno del nuovo fabbricato. In questo caso devi verificare solo il rispetto del 50% dell'esistente in mappa rispetto alla nuova sagoma da inserire in mappa. Tutto con TModesta entità. cordialmente
|
|
|
|

laudani
"dioptra" ha scritto:
Mi spiego meglio: nella realtà c'è un fabbricato che viene demolito e ricostruito. Nella mappa non si ragiona così: ci potrebbe essere una semplice variazione del contorno esistente con il contorno del nuovo fabbricato. In questo caso devi verificare solo il rispetto del 50% dell'esistente in mappa rispetto alla nuova sagoma da inserire in mappa. Tutto con TModesta entità. cordialmente Gionata, ciao Volevo precisare l'intervento. Va bene come dici però va ricordato che la storia in banca dati di un fabbricato termina proprio con la sua demolizione. Ora andrebbe richiesta una nuova particella per dar vita ad una nuova situazione. Cordialmente.
|
|
|
|

iviarco
|
No, Gionata Laudani con una stella e io con 5 nunsepovvedé. OK a Dioptra (ho avuto un deja vue), ma ancor più se la particella è generata a pieno contorno rilevato con "nuova procedura" (1988-2008 sono oltre venti anni) merita di essere trattata con la tipologia di tipo "interno" alla stessa particella. Per me è consegnabile come dice andrea_tnt , con i punti di appoggio in riga 8 e tipo precedente...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Siccome sono stato richiamato in privato, dal solito Geoalfa, confermo Laudani nel fatto che bisogna cambiare numero per dare "storia" alla particella. Certo che Laudani con una stella sola è gran poco. Propongo una petizione per un considerevole aumento di stelle a Laudani. [size=18] Ezio, se ci senti, batti un colpo, anzi accendi un po' di stelle a laudani.!![/size] cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Siccome sono stato richiamato in privato, dal solito Geoalfa, confermo Laudani nel fatto che bisogna cambiare numero per dare "storia" alla particella. Certo che Laudani con una stella sola è gran poco. Propongo una petizione per un considerevole aumento di stelle a Laudani. [size=18]Ezio, se ci senti, batti un colpo, anzi accendi un po' di stelle a laudani.!![/size] cordialmente per udino: bhè, per una volta tanto, che avevo avuto l'accortezza di avvisare in privato della gaffe........ !! onore al merito di Udino, che ha riconosciuto l'esatta interpretazione del quesito da parte di gionata e la corretta soluzione! concordo inoltre sul riconoscimento dei meriti di gionata, al quale ho già rivolto l'invito ad essere più presente, anche con qualche sacrificio, ( che vedo un pò difficile, visto la sua molteplice attività )! cordialità da parte del solito.......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|