|
Forum
| Autore |
modesta entita |

geompass
salve a tutti.... sto realizzando un mappale per ampliamento di un'immobile, solo che l'ampliamento non supera il 50% della sagoma del fabbricato accatastato.Trovandomi in piena montagna con scarsa visibilità per effettuare un rilievo celerimetrico vorrei sapere se con l'attuale versione era possibile realizzare un libretto per modesta entita per allineamenti e squadri...se la risposta e si vi chiedo la cortesia (ringraziando anticipatamente) se era possibile avere un esempio di T.M. approvato dall U.T.E. ( o circolare di riferimento) visto che a domanda posta a vari tecnici preposti all'accettazione del tipo presso l'uffio del catasto mi sono state riferite diverse versioni tutte contrastanti tra di loro....per finire vorrei ringraziare tutte le persone che ogni giorno rispondono a tutta questa mole di domande che vengono poste su questo forum perche sono di grande aiuto a tecnici che come me ogni giorno si trovano ad affrontare problemi di tutti i generi e che non hanno da parte di chi dovrebbe essere preposto a risolverli (dipendenti pubblici) un minimo di aiuto.... :!:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

cioppi
Ciao Al volo: 0| 9| (indicare TM) 4|anche più di 1 blocco di righe 4 e 5 5| il punto battuto nella riga 4 va riproposto nella riga 5 successiva 5| ...... Relazione tecnica. Modello censuario 8|coordinate di almeno 2 vertici letti sull'estratto di mappa e rilevati nelle righe 5 8| ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Certo che puoi farlo come modesta entità. Vai nel link "Giuda per modesta entità" nelle dispense di questa pagina web e troverai tutte le informazioni per fare un TM M.E. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"cioppi" ha scritto:
4|anche più di 1 blocco di righe 4 e 5 Non sono d'accordo. L'origine dell'allineamento e il suo orientamento devono essere univoci. Deve esistere un solo allineamento di base al quale fanno riferimento tutte le misure. Se non è possbile realizzarlo si possono utilizzare direttamente le righe 8 con le coordinate dei punti oppure un libretto celerimetrico con righe 1 e 2. Se si inseriscono più righe di tipo 4 lo schema non è più rigido e di conseguenza si compromette la precisione del rilievo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Invece è proprio così: la circolare 2/88 prevede che gli squadri possano essere quanti si vuole. L'importante è che gli allineamenti successivi (righe 4 ) siano collegati agli squadri precedenti. Esempio: 4|1|2| 5|2 5|3 5|4 4|3|4| 5|4 5|5 5|6 8|1| 8|2| è esatto in quanto gli squadri sono collegati tra di loro. La precisione del rilievo è un'altra cosa. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Probabilmente mi sono spiegato male. Il mio riferimento era ad un post di qualche tempo fa dove si consigliava di inserire righe 4 non collegate tra loro ma riferite solamente alle coordinate lette sulla mappa, procedura evidentemente non corretta. Sono d'accordo sulla fattibilità di righe 4 concatenate, anche se a mio parere sono anch'esse sconsigliabili, se non per misure di entità molto modesta. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cioppi
Salve chiedo scusa se il mio tono può essere sembrato scortese. cioppi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|