Devo redigere un tipo mappale per corrispondenza topografica ma mi sono accorto che nel corso degli anni il fabbricato in oggetto ha subito sostanzialmnente due piccole modifiche di modestissima entità e cioè sono state demoliti due piccoli vani scala apportando cosi' una viversa forma della sagoma. Ora mi chiedo posso presentare il tipo mappale con allineamenti facendo notare la parte demolita e trasferendo tiutto all'urbano senza dover ricorrere al rilievo celerimetrico?
Se tratti solo parziali demolizioni, si e se hai ampliamenti basta che siano contenuti nel 50% della superficie già in mappa. Gestiscilo come TM in ME ma ricorda di prendere punti di riferimento per l'allineamento che siano in mappa e che esistano sul posto.
Grazie per la risposta ma nel mio ufficio i Professori dicono che quando si tratta di demolizione parziale occorre sempre il rilievo topografico. Pertanto chiedo la circolare dove viene mensionata la modesta entita per demolizione parziale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.