Meridiana ha una funzione che durante la creazione delle particelle autoallestite ti fa inserire le superfici censuarie. Al termine della proposta di aggirnamento ti propone dei modelli censuari precotti e te li predispone autamaticamente...l'assitenza si offre anche di inserirne di nuovi su richiesta visto che in ogni catasto ci sono "usanze" differenti. Si puo anche scegliere se predisporre il censuario manualmente e io faccio così, anche perchè così posso inserire le superfici ripartite come decido io e non mediate in base alla proposta di aggiornamento. Comunque la funzione risulta utile per creare una "bozza" di censuario sulla quale lavorare. Ha anche un cad interno ed è quindi possibile importare delle particelle lucidate precedentemente in cad (se non si vole disegnarle direttamente sul cad interno) e trasformarle in particelle autoallestite.
Sull'economicità del prodotto ci sarebbe da discutere...comunque va considerato che non fà solo quello....
Rispetto al Pf Cad, (parlo per esperienza personale) il Meridiana è molto più snello nella creazione di autoallestiti e nella predisposizione di proposte di aggiornamento. Per contro il Pf Cad mi sembra migliore per l'elaborazione dei libretti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.