Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mi mancano i testi sullo schema del rilievo e sull...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mi mancano i testi sullo schema del rilievo e sullo sviluppo

davidefg

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 20:05

Salve a tutti, era da un bel po che non ricorrevo più al forum, comunque ecomi quà. Ho un problemone:
stavo ultimando un pregeo ed infatti dopo che fosse tutto ok vado logicamento a fare la "predisposizione atto di aggiornamento per presentazione in ufficio" e dopo che termino anche quest'ultima fase arriva il bello... creato il PDF lo vado ad aprire, e negli elaborati tecnici (schema del rilievo e sviluppo) indovinate che manca?? tutti i testi inerenti le stazioni, i PF, i punti battutti, tutto ciò che è testo e dovrebbe esserci all'interno degli elaborati.. ed in più nell'elaborato "sviluppo" mancano anche tutte le linee che uniscono i PF e le stazioni (esistono solamente le linee che collegano i contorni delle particelle e quello del fabbricato, quindi solo quelle che collegano i vari punti battuti)... che cosa può essere??? aiutatemi vi prego perchè è urgentissimoooooooo...
vi ringrazio comunque tutti in anticipo. grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2008 alle ore 23:41

per caso hai un contorno chiuso? se si, non utilizzare la nuova funzione disponibile con l'ultima versione di pregeo: quel codice finale che specifica la particella madre.
ciao

davidefg

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 01:31

si ho l'ultima versione di pregeo, ma ho appena testato il mio libretto sul pregeo di un amico ed è tutto ok...perchèèè?? aiuto...

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 09:48

se il problema è solo quello dei testi e dei collegamenti che non si vedono, io quasi quasi presenterei lo stesso...pregeo ha ancora diversi buchi neri, piccole cose che lo mandano un pò in tilt...
ciao

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 09:54

adesso che mi viene in mente, se cerchi sul forum forse trovi qualcosa, anche sistemi da apprendisti stregoni tipo: invertire l'ordine della creazione degli allegati (in pratica creare lo schema prima degli altri elaborati)...
p.s.: non mi hai detto se hai contorni chiusi sul libretto...

davidefg

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 10:50

si, ho in totale 3 contorni chiusi (2 contorni particelle ed 1 contorno fabbricato)..ma perchè??

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 12:57

il contorno chiuso delle particelle lo hai fatto con pregeo, mettendo alla fine il nome della particella derivata e della madre (questa funzione è disponibile solo con l'ultima versione di pregeo)? se si, è questo l'inghippo!!!
ciao

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 13:14

ho fatto un pò di fatica ma l'ho trovato! a te interessa (forse) la risposta di Tufillaro della Sogei sulla seconda pagina del topic...ciao
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

davidefg

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 13:45

si è vero il mio pregeo porta quella funzione (p.lla madre ecc..). ma come faccio a non far risultare l'errore??
devo forse prendere un altro pregeo???
comunque adesso do un occhiata a l'altra pagina web che mi ha i postato sopra..

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 16:07

basta definire il contorno senza mettere alcun riferimento alle particelle; in pratica lo chiudi "come al solito": nel finale della riga 7 deve comparire solo il tipo linea...
vedrai che magicamente ricompaiono i testi! :wink:
ciao
p.s: sta roba la sapevo perchè ovviamente è successa pure a me ma grazie a questo forum con un pò di ricerca e fatica ho trovato la soluzione!

davidefg

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2008 alle ore 01:57

anche se il tuo aiutino era errato (in quanto provando ad agire in quella maniera e facendolo elaborare mi riscontrava errori dovuti proprio alla mancata immissione di quei dati e non potevo provvedere di conseguenza alla proposta d'aggiornamento) ti ringrazio lo stesso. Comunque ho risolto: dopo aver installato il mio pregeo vers. 9.06 (quello scaricabile attualmente dal sito dell'Agenzia del Territorio) anche su altre macchine sempre con Windows xp (home edition con service pack 2) ed anche su di una con il vecchio windows 2000 (convinto che fosse colpa del service pack 4 di pregeo che andasse in tilt con il service pack 2 di XP)e quindi riscontrando sempre lo stesso problema, ho re-installato (sostituito) il pregeo ma non più il 9.06 ma il 9.01 (che tenevo ben stipato) su di una macchina con l'xp (quella di partenza) e dopo aver caricato il libretto e ri-fatto la proposta d'aggiornamento, ho ri-affrontato la "predisposizione dell'atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio" e come per magia dopo il normale inserimento anche la completa normalità negli elaborati grafici. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ok!!
Preciso che la versione installata per il corretto funzioamento dunque non è la vers. 9.00 che si pùò scaricare anche adesso dal sito dell'AdT (che sarebbe aggiornata al 02/07/07) ma è la vers. 9.01 che non si può più scaricare aggiornata al 22/02/2006 (non sono sicuro del 22, però di febbraio sì).
Che dire...con gli aggiornamenti aggiustano una cosa e ne rompono un altra... comunque grazie a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie