mi trovo in presenza di un mappale che è al contempo presente sia al C.T. ( come fabbricato rurale ) sia al C.F. ( come abitazione con la sua, categoria, classe e rendita ). in più la ditta dei terreni è diversa da quella dei fabbricati e nessuna delle due corrisponde alla reltà. alla mia ADT mi hanno detto che il modo più corretto di agire è fare un T.M. per portare all'urbano il F.R. con conseguente Docfa, e poi fare istanza per sopprimere il vecchio numero al C.F.; qualcuno sa confermarmi se questa è la strada giusta o se ci sono modi più corretti ?
prima di tutto devi procurarti gli eventuali atti che dimostrino i vari passaggi di proprietà tra le ditte riportate in catasto e quella attuale, verificare perchè tale ditta non è stata aggiornata, e quindi procedere con eventuali richieste di rettifica o volture non presentate a suo tempo. una volta che hai sistemato le cose per l'intestazione della ditta puoi procedere con un TM in deroga (se la sagoma del fabbricato riportata in mappa corrisponde con la realtà) in modo da portare il F.R. a E.U. e quindi procedere con il docfa. ciao.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.