Forum
Autore |
Mappale locale interrato ricadente su due fogli... |

MatteoNana
|
Buongiorno a tutti... il caso credo sia già stato trattato, ma facendo una ricerca non ho trovato nulla che mi potesse venire in aiuto... Devo accampionare un locale interrato (garage) di recente costruzione (un lato è libero per l'accesso, senza rampa ma alla quota del piano terra della adiacente abitazione, gli altri tre lati ed ovviamente la copertura sono interrati in quanto il terreno sale sul retro dell'abitazione dove appunto è presente il nuovo garage). La sagoma del nuovo immobile ricade proprio su due fogli di mappa, ed inoltre è interrato, come faccio a dare un numero di particella distinto al garage per poi presentare il Docfa? la linea puntinata che dovrei utilizzare per inserirlo in mappa non mi genera una p.lla... Inoltre, (non avendo mai avuto a che fare con un caso simile) devo redigere due TM oppure mi può convenire presentare istanza per accorpare le due p.lle su di un foglio unico e poi redigere un unico TM? Ovviamente la ditta è una sola... grazie mille come sempre Matteo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"MatteoNana" ha scritto: Devo accampionare un locale interrato (garage) di recente costruzione (un lato è libero per l'accesso, senza rampa ma alla quota del piano terra della adiacente abitazione, gli altri tre lati ed ovviamente la copertura sono interrati in quanto il terreno sale sul retro dell'abitazione dove appunto è presente il nuovo garage). La sagoma del nuovo immobile ricade proprio su due fogli di mappa, ed inoltre è interrato, come faccio a dare un numero di particella distinto al garage per poi presentare il Docfa? la linea puntinata che dovrei utilizzare per inserirlo in mappa non mi genera una p.lla... Inoltre, (non avendo mai avuto a che fare con un caso simile) devo redigere due TM oppure mi può convenire presentare istanza per accorpare le due p.lle su di un foglio unico e poi redigere un unico TM? Ovviamente la ditta è una sola... La convenienza è chiaramente quella di lavorare su un unico Foglio. L'unica volta che mi sono imbattuto in un edificio che ricadeva su due fogli di mappa, da quando è entrato in vigore Pregeo, sono stato costretto a pagare doppi diritti per estratti, TM e Docfa; senza considerare l'impegno in termini di tempo per la predisposizione di tutti i documenti. Saluti 8)
|
|
|
|

MatteoNana
|
grazie Jema... infatti, facendone due distinti paghi due volte, anche se mi sembrava (ma probabilmente sbaglio) che ci fosse una circolare inerente il caso in questione... provo a fare come hai detto.. Matteo
|
|
|
|

rdf2007
|
ho avuto un caso simile,e ho risolto semplicemente facendomi inserire da un disegantore della mi agenzia del territorio la p.lla sul foglio dove ricadeva la maggior parte del fabbricato.. saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|