Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mappale e Frazionamento. Ancora problemi con model...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappale e Frazionamento. Ancora problemi con modello censuario.

fabry1984

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2013 alle ore 12:09

Premessa la mia limitata esperienza in campo topografico (ma pur sempre acquisita nel corso di questi 6 anni di crescrente esperienza lavorativa) sono qui per porvi (forse per voi, ma non per me) il più classico dei quesiti.

Ho 3 particelle, tutte della stessa ditta,di cui 1 corte urbana di edificio abitativo, e 2 semminative.

Devo frazionare le 2 particelle seminative per ridimensionarle, stralciare un pezzo di corte da destinare a seminativo, e stralciare un pezzo di seminativo per inserirlo nella corte.

Ho fatto diversi tentativi in pregeo9 tutti con esito negativo.

Vi chiedo gentilmente come devo impostare il modello censuario e se mi confermate che posso fare tutto con un unico atto di aggiornamento, ovviamente mappalle e frazionamento.....

Non sò che dirvi, intanto vi ringrazio anticipatamente per la vostra dedizione. saluti. fabrizio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2013 alle ore 23:01

Ci provo?

Modello 51FTP

operazione|p.lla|qualità|

O| 101| 001|

S|101|000|

C|AAA|001|

C|AAB|001|

O| 102| 001|

S|102||

C|AAC|001|

C|AAD|001|

O| 103| 282|

V|103|282|

C|AAE|282|

Modello 3SPC

operazione|p.lla|qualità|lotto|

O|103|282|

V|103|282|103|

O|AAD|001|

S|AAD|000|103|

O|AAD|001|

S|AAD|000|

C|AAF|001|AAF|

O|AAE|282|

S|AAE|000|AAF|

Così, in teoria... vedi un po'

sicuramente è migliorabile, ma è pur sempre un inizio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2013 alle ore 17:05

Marco, a me piace indicare la strada per trovare la soluzione, anzichè suggerire la soluzione, ....... quando si può!

In questo caso indico questo link della utility di Angelo Rizzo :

http://www.geomangelorizzo.it/tipologi...

che fabry1984 scaricherà e conserverà per consultarla quando si troverà di fronte a scelte che le sembreranno difficili o insormontabili

iviarco

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2013 alle ore 17:40

Sono convintissimo di questo assunto, Gianni, non ho mai accettato di fare il "lavoro sporco".

Ho voluto condividere con lui la conoscenza della circostanza rappresentata nelle ultime due righe, e che non vedo nell'esempio, per cui è possibile fondere un relitto in 282 (ente urbano a partita speciale) con una p.lla con qualità, classe e ditta intestata. So di averlo fatto, scavalcando a cannone tutta una serie di procedure all'uopo previste, tipo riduzione di corte per creazione area urbana, istanza di soppressione al Catasto Fabbricati, istanza di ricarico della particella al Catasto Terreni con la medesima qualità e classe della confinante, e poi arrivare alla agognata Fusione!

Sono un corsaro?

fabry1984

0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2013 alle ore 09:30

GRAZIE della collaborazione, i vostri consigli sono stati preziosi.

Alla fine sono riuscito nella corretta redazione del MC, che, a dirla tutta, era più semplice di quanto pensassi ..... per chi lo volesse posso pubblicare il MC.

Intanto passo dal lato del Docfa, che anche li ci sarà da sudare! Mi sono già informato, dovrò redigere 4 docfa differenti !!!! saluti !!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie