Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
"marcoPN" ha scritto: io ho gli esempi in Appendice del "Trattato di pratica catastale" di Maggioli Editore, riportanti gli esempi della circolare. la linea è puntinata...poi ogni catasto ha fantasia... Infatti quella è l'esatta rappresentazione. Anche a me è capitato di sentirmi chiedere di inserire invece linee tratteggiate. saluti
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

sissy34
|
Rossa tratteggiata, ne ho fatti almeno 4 o 5.
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

manu_c
"marcoPN" ha scritto: ma da dove esce il valore dei 150 mc? chiedo perchè avrò una piscina di 30 mc da accatastare.. Trovato! D.M. 02/01/1998 n. 28 art. 3 comma 3
|
|
|
|

emanuel_m
|
beh non va ad interpretazione. tutte le costruzioni interrate, vano punteggiate. Non c'è tecnico che tenga.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"manu_c" ha scritto: "marcoPN" ha scritto: ma da dove esce il valore dei 150 mc? chiedo perchè avrò una piscina di 30 mc da accatastare.. Trovato! D.M. 02/01/1998 n. 28 art. 3 comma 3 riporto testualmente: "e) tettoie, porcili, pollai, casotti, concimaie, pozzi e simili, di altezza utile inferiore a 1,80 m, purche' di volumetria inferiore a 150 mc. ;" quindi non mi sembra che siano comprese le piscine. saluti
|
|
|
|

lucidi_fabrizio
salve a tutti, Sono alle prese con un tipo mappale di una piscina, al momento in mappa ho un terreno di circa 12000 mq avente un numero di particella "X" ed una qualità di seminativo, ed un fabbricato di circa 300 mq avente un altro numero di particella "Y" con qualità ente urbano. avrei queste domande: - Posso effettuare una modesta entità? - Con la modesta entità posso trasferire tutto come ente urbano assegnando un'unica particella (quella della casa, in quanto già censita all'urbano) a terreno, casa e piscina?, se nn posso fare questo, dovendo quindi assegnare una particella alla piscina, che qualità devo assegnare? Grazie a Tutti!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
E' inammissibile graffare la p.lla di 12.000 mq. al lotto edificato: l'Ufficio non lo accetterà mai! Consiglio pertanto di stralciarne una porzione che comprenda anche la piscina, per accorpare tutto al lotto edificato, confermando lo stesso numero. Poichè vi è frazionamento, occorre redigere con appoggio a P.F. e depositare al Comune. Buon lavoro
|
|
|
|

lucidi_fabrizio
grazie it9gvo, permettimi un ulteriore domanda, se decidessi di assegnare un numero di particella alla piscina (se posso!!!), lasciando quindi tutto il resto invariato, ho la possibilità di farlo con una modesta entità o devo usare i pf? e inoltre che qualità devo assegnare a questa particella? grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se hai la necessità di assegnare un proprio numero di p.lla alla piscina (da indicare comunque con qualità 282-ente urbano) , purtroppo sei soggetto alla normativa sui PF; sarebbe un aggiornamento di modesta entità se la piscina ricadesse sul cortile di pertinenza di un lotto edificato già censito al C.T. e C.F. con precedente atto di aggiornamento in deroga, e la rappresentazione cartografica sarebbe in rosso puntinato (D.M.F. 28/1998). Ti faccio presente che se decidi di assegnare alla piscina un proprio numero, potrai catastarla al CF anche come pertinenza di altra UI mediante due numeri graffati (anche se p.lle disgiunte). Buon lavoro
|
|
|
|

nonio
|
Mi accodo a questo post per un dubbio su una piscina: In fase di redazione di un tipo mappale per nuova costruzione, e' obbligatorio inserire in mappa anche la piscina o è facoltativo? Dal momento che fuori terra non esce praticamente nulla, forse si potrebbe anche non inserire e trattarla soltanto al catasto fabbricati, rappresentandola solo nella planimetria della u.i.u. di cui è pertinenza esclusiva. E' sbagliato il mio ragionamento? Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi.
|
|
|
|

bioffa69
|
..e' obbligatorio inserire la piscina, in linea RT.
|
|
|
|

nonio
|
"bioffa69" ha scritto: ..e' obbligatorio inserire la piscina, in linea RT. Grazie bioffa69 per la risposta, gentilmente mi potresti dare qualche indicazione per trovare il riferimento normativo. (circolare ?) grazie
|
|
|
|