Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mappa errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappa errata

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2005 alle ore 19:21

Ciao

Chiedo aiuto per un piccolo problema... spero piccolo...

Ho richiesto un estratto di mappa per un T.F., e mi è stato dato solo su formato cartaceo perche il foglio non è stato ancora inserito in wegis.
Il problema è che la mappa è si aggiornata ma contiene un errore in una linea di confine (ha un'inclinazione maggiore), per meglio capire, il contorno (reale) del mio rilievo non si sovrapone con il contorno che creo battendo i vertici della mappa (durante la fase Produzione Autoallestito).

Premetto che su questa particella avevo fatto, tempo fa, varie ricerche e verifiche per via di una causa di sconfinamento e, avevo appurato che la situazione reale è la medesima indicata nel precedente frazionamento e in un'altro confinante, inoltre fortuna ha voluto, che quella linea di confine sia ancora presente nelle canapine... per farla breve il problema è nato quando l'AdT aveva deciso di riportare parte del foglio (dove ricade la particella in questione) su di un allegato in scala al 1000... E QUI... mi limito a dire SOLO... che vi sono alcuni errori... evidentemente per qualcuno è difficile anche COPIARE...

La mia domanda è questa:

Credete sia possibile che possa correggere l'errore indicando la linea di confine (errata) di colore rosso anzichè nera?
Inoltre, facendola rossa, mi si viene a creare nella proposta d'aggiornamento una piccola particella (tra la linea rossa e quella verde della mappa) che andrebbe accorpata alla particella vicina. (così come è nella realtà).
Pensate sia possibile fare ciò senza farne accenno nel D.B., ma solo in relazione? (non so come)

GRAZIE PER LA PAZIENZA

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2005 alle ore 08:50

dovrai semplicemente dimostrare all'AdT l'errore che hanno commesso, e far fare le dovute rettifiche, con la speranza che qualcuno noin habbia sbagliato volutamente.
auguri

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2005 alle ore 15:34

Concordo con geoalfa, se sei in grado di dimostrare che l'errore è dell'A.d.T. presenta un'istanza in cui spieghi tutte le tue ragioni. Magari prima parlane con il responsabile per aver anche la possibilità, se ti serve, che venga evasa in tempi ragionevoli.
Ciao!

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2005 alle ore 18:14

Grazie ragazzi

Io credo che i tempi raggionevoli dell'AdT non corrispondano con quelli miei
Come al solito ho una certa urgenza e pensavo di poter presentare la proposta di aggiornamento effettuando io la correzione.

Sentite questa.... e se indicassi la linea di confine (quella errata) di colore verde, se la memoria non m'inganna, le linee di colore verde si utilizzano per materializzare un confine non coincidente con la mappa.

Vi risulta?
Potete confermare?
Le avete mai usate?

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 07:24

A I U T O O O ......

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 08:34

metti pure linea verde, l'ho fatto anch'io.
AdT di tv.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2005 alle ore 18:13

GRAZIE

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie