Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mancato aggiornamento banche dati dopo approvazion...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mancato aggiornamento banche dati dopo approvazione tipo mappale.

stefano67

Iscritto il:
29 Ottobre 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2013 alle ore 10:15

Ho presentato un tipo mappale in modalità pregeo 9(approvato quindi in modalità manuale). Dopo 4 giorni dall'approvazione, se faccio una consultazione delle rendite catastali dai servizi online dell'agenzia delle entrate, le vecchie particelle non risultano ancora soppresse e le nuove non risultano ancora agli atti. Normalmente le altre volte dopo 24 ore le banche dati risultavano essere aggiornate. Questa volta sembra una situazione anomala, ho l'impressione che il tipo sia stato annullato subito dopo, nonostante l'approvazione manuale, oppure c'è qualche disservizio degli aggiornamenti delle banche dati a livello nazionale... La provincia di riferimento è Salerno. Qualcuno può essermi di aiuto???

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
216

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2013 alle ore 20:28

Una cosa del genere una volta è capitata anche a me, con l'approvazione automatica. Ho risolto presentandomi presso l'ufficio a cui avevo inviato la pratica, con tutte le ricevute e, dopo aver esposto la circostanza al capufficio, si è presa la coumentazione rassicurandomi che avrebbe verificato la cosa e sistemato tutto.

Il giorno dopo era tutto a posto.

Se non hai sbagliato nulla, Ti consiglio di fare la stessa cosa.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)
Aggiornamento planimetria catastale (di geoalfa del 18/01/2026 09:22:49)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie