Forum
Autore |
Mancata sottoscrizione atto aggiornamento da uno dei titolar |

dyma
Salve. Ho un dubbio sulla lettera di incarico.Ho predisposto un pregeo per l'accatastamento di un ex fabbricato rurale. La ditta proprietaria risulta composta da tre nudi proprietari (madre, figlio e figlia) ed una usufruttuaria per l'intero. uno dei nudi proprietari, il figlio, non vuole firmare in quanto in lite con madre e sorella. Per procedere con l'atto di aggiornamento come procedo? Nella compilazione del pregeo ho inserito tutti i proprietari ma nelle firme ho escluso il figlio. Ho poi preparato il modello "Lettera di incarico" nella quale ho indicato come mandatario la Madre; alla lettera A ho inserito gli altri aventi titolo; alla lettera B la dichiarazione che il mandatario non ha ricevuto il mandato da uno degli altri contitolari (ma nella motivazione cosa scrivo?). Presentando un'atto di aggiornamento senza la firma del figlio (che tra l'altro non ho mai conosciuto e non sono mai riuscito a parlargli personalmente), rischio di essere tirato in "ballo" da una eventuale causa da parte del figlio? Grazie per l'attenzione. Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...nella lettera d'incarico devi scrivere che la madre e la figlia, io metterei tutte e due, si assumono ogni responsabilita' in merito ... tu non rischi nienti, la procedurta e' questa e nella lettewra d'incarico e' chiaro chi si assume le responsabilita'.. Saluti :wink:
|
|
|
|

dyma
Grazie per la risposta. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|