Forum
Autore |
mancano dati nceu campo inf. complementari |

black1
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda, non so se è già stata postata nel forum ma io non ne ho trovato riscontro, se è una mia svista mi scuso in partenza!!!allora: stamattina mi hanno sospeso un tipo mappale che sto eseguendo per accatastamento di fabbricato ex rurale senza corrispondenza topografica, per il quale ho fatto come da normativa un mappale di modesta entità ( l'ampliamento è inferiore al 50% del costruito) per il seguente motivo: mancano dati nceu campo inf. complementari qualcuno sa dirmi a chi o cosa si riferiscono tali dati e in che campo vanno inseriti? vi è mai capitata una motivazione del genere? ringrazio di cuore chi mi sa aiutare
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
significa che secondo la tua AdT (e anche 2° la mia) non puoi fare una modesta entità se non hai una ditta accesa al catasto urbano, o meglio se il fabbricato non sia già censito.
|
|
|
|

black1
hai ragione, quindi devo fare l'iscrizione di un fabbricato già esistente in mappa al catasto terreni, più le parti mancanti, al catasto fabbricati; e non l'ampliamento di un fabbricato già iscritto al catasto fabbricati giusto? per cui faccio allora un T.M. ordinario? però il rilievo lo posso limitare comunque alla sola parte non presente in mappa ( senza appoggio ai P.F.)? grazie mille
|
|
|
|

iviarco
|
sì, e questa è la parte interessante: ho letto in altri post che ciò sia possibile, dico un TM "in deroga" un po' per conferma un po' per modesta entità... non ho elementi a supporto, quindi aspettiamo conferme (o smentite...)
|
|
|
|

black1
allora diciamo così,per tutti gli utenti del forum: se dovete accatastare un fabbricato ex rurale mai censito quindi all'NCEU, senza corrispondenza topografia alla mappa del c.t. (anche se con ampliamenti inferiori al 50%) dovete comunque fare un t.m. ordinario ed il rilievo potete appoggiarlo a soli punti di dettaglio motivando però nella relazione tecnica il perchè( deroga alla circ. 288 senza ausilio dei p.f. ; mappale in parte per conferma in parte per ampliamento ). siete d'accordo?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|