Ciao a tutti..sono nuovo del forum e praticamente ignorante in topografia catastale. Devo effettuare il frazionameto per una lottizzazione composta da una 20 di lotti più parcheggi e aree verdi. In pregeo ho importato e sistemato il mio libretto, ho creato il mappale autoallestito e sovrapposto (con qualche fatica) il rilievo, ho frazionato le vecchie particelle sia graficamente che sul modello censuario.... Ora visto che alcuni dei lotti che devo creare è costituito da due porzioni di vecchie particelle non so proprio come fare per unirle e assegnargli un solo identificativo (sia graficamente che sul modello censuario) Mi potete dare una mano? E soprattutto devo redigere solo il frazionamento o anche il tipo mappale?
Da inesperto di procuri già dei lavoretti sopraffini. A me non è mai capitato.
1. NON occorre fondere insieme le particelle per formare i lotti con un unico identificativo. Puoi benissimo fondere insieme le particelle quando sarà redatto il tipo mappale per l'inserimento delle nuove costruzioni. Quando le nuove costruzioni saranno terminate o quasi potrai redigere i tipi mappali e fondere le particelle in un solo lotto.
grazie tante per la risposta!!! all'interno della mia lottizzazone ci sono acne due piccoli annessi presenti sulla mappa posso sopprimerli ora durante il frazionamento della lottizzazione?
All'nterno delle varie particelle ce devo frazionare (per la realizzazione di una lottizzazione) sono presenti due annessi agricoli (fabbriacti) graffati con una particella. Questi fabbriati in fututro verranno demoliti....come devo comportarmi?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.