|
Forum
| Autore |
libretto gps |

edilongo
Salve ho fatto sempre rilievi con stazioni totali, adesso ho acquistato un gps rtk con modem gsm, lo strumento mi esporta un file dxf o un file universal, e non so proprio come fare un tipo mappale o un frazionamento.....aiutooo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alfio
Alfio Stazzoni
|
Non conosco il formato "universal" , quale strumento lo produce? Comunque, in linea di principio, di solito viene fornita una utility per produrre il file in formato Pregeo 8 ( con le righe 1 della stazione Master e le righe 2 del Rover RTK contenenti i valori DeltaX, DeltaY e DeltaZ in coord. geocentriche WGS84). Se così non fosse, dovresti trovare il modo di produrre una lista di tutte le coordinate ed eseguire l'inserimento a mano, punto per punto,aiutandoti con l'apposita maschera di inserimento nella riga 2 GPS ( Calcola componenti baselines ), è un pò più macchinoso, ma se sono pochi punti si può fare... ciao, fammi sapere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

edilongo
grazie dell'aiuto ma il mio gps mi fornisce 9 coordinate dalle wgs84, quelle geocentriche, est,nord in cassini soldner e gauss boaga....il problema è che non mi va di riportate un intero rilievo a mano.........ciaoo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|