Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / lettera incarico per esproprio su pregeo 9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore lettera incarico per esproprio su pregeo 9

LWega

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2007 alle ore 10:42

Buongiorno a tutti,
Vi espongo subito il mio problema.
Devo presentare un tipo di frazionamento per esproprio, leggendo la circolare n.2 del 2006 ho trovato questo :
Per quanto concerne la lettera di incarico al professionista, da parte dei soggetti titolati a richiedere la predisposizione di un atto di aggiornamento, introdotta con la circolare n. 49/T del 1996, si evidenzia che la procedura informatica prevede, oltre alla eventuale delega di rappresentanza nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, l’indicazione di una delle seguenti tre fattispecie:
− per procedimento d’ufficio;
− sottoscrizione della lettera di incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali;
− mancata sottoscrizione dell’atto di aggiornamento e/o mancata autorizzazione al conferimento dell’incarico.
Il primo punto dell’elenco attiene a parte della casistica di cui al punto B del suddetto modello di lettera di incarico e precisamente ai casi di atti di aggiornamento autorizzati in forza di legge e cioè: procedimenti per esproprio, esecuzione sentenze od ordinanze dell’autorità giudiziaria.

Fin qui tutto OK.
Vado per presentare in catasto e mi dicono che devo inserie la lettera d'incarico del punto 3.
Ai voglia a dire che avevo fatto come da circolare :evil:
Ora, secondo voi ho ragione o ce qualche circolare che sostituisce o modifca quella che ho letto?
vi ringrazio, Luigi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

luca63

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2007 alle ore 11:02

Consulta il punto 3.5 della Circolare 1/2007.

"Si ricorda inoltre che all’atto di aggiornamento delle fattispecie in esame deve essere allegata la lettera di incarico al professionista da parte dell’ente che autorizza il procedimento."

Saluti

LWega

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2007 alle ore 14:42

era sottinteso che la lettera d'incarico firmata dall'ente è allegata e protocollata.
Il punto è quale tipo di lettera d'incarico selezionare nella predisposizione del pdf.
In base alla circolare 2/2006 e come scritto anche nel punto 3.5 della circolare 1/2007 (come diceva luca63) dovrebbe essere "per procedimento d'ufficio" mentre il tecnico catastale asserisce che dovrei selezionare la "mancata sottoscrizione".
Cosa ne pensate?

sissy34

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2007 alle ore 18:12

in base alla mia esperienza ho sempre selezionato "per procedimento d'ufficio", facendo protocollare la dichiarazione che il comune mi aveva fatto per l'esenzione degli oneri e citandone il protocollo in relazione tecnica. Saluti.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2007 alle ore 13:13

La scelta per "Procedimento d'Ufficio" è stata inserita al Pregeo proprio e solamente per i casi di esproprio!!!

Ma purtroppo le cose più evidenti non si comprendono!!!...mi riferisco all'Ufficio che non la adotta...

Ciao e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie