Forum
Autore |
...Leonardo X |

gfenoglio1
...Qualche consiglio da chi è passato da Leonardo 4 a Leonardo X?...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

stephan
"gfenoglio1" ha scritto: ...Qualche consiglio da chi è passato da Leonardo 4 a Leonardo X?... ...passa ad Antas! ciao
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Salve..... Io per il mondo CATASTALE uso "Antas Office Basic 6" e mi trovo benissimo.....
|
|
|
|

gfenoglio1
...l'antas ha interfaccia e comandi molto diversi?e i costi??...Già con Leonardo ho faticato prima di saperlo usare bene!!...
|
|
|
|

stephan
"gfenoglio1" ha scritto: ...l'antas ha interfaccia e comandi molto diversi?e i costi??...Già con Leonardo ho faticato prima di saperlo usare bene!!... Come interfaccia è un pò diverso da leonardo 4, ha molte più funzioni (parlo di antas office premium), e lo puoi usare oltre che per altimetria anche per catasto (confermo quanto detto da stepower); Riguardo ai costi se hai già licenza di leonardo parla direttamente con il produttore e forse riesci a trattare il prezzo (non sò dirti esattamente ora quanto lo mettono); l'uso del software, a parte qualche funzione, non mi pare troppo complicato . ciao
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Confermo ....il programma è abbastanza intuitivo.....la versione basic è al 99% catastale .....il bello é che il pregeo lo usi solo piu per fare la predisposizione del PDF......tuto cosa avviene prima lo gestisci con antas
|
|
|
|

gfenoglio1
...nel 2006 al SAIE di Bologna la Leonardo mi disse di passarea ad Antas perchè Leonardo non si sarebbe più evoluto, e adesso mi trovo questa novità su Leo X... Aspetto l'agente per vedere i costi....
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Sono tornato proprio martedì scorso ad un corso personalizzato di antas e atlante. (topografia e strade) il mio capo ha usato per 20 anni la versione MS-DOS. Due anni fa (SAIE 2005) prendiamo sia antas che atlante. Effettivamente tutto un altro mondo e ho incontrato problemi non indifferenti. Non è del tutto intuitivo.(soprattutto capire cosa voleva il mio capo e farlo con questo programma). Magari ci hanno fatto spendere 400€ in più ma vorrei vedere qualsiasi altra software house che appena hai un problema te lo risolve in serata. Mi sono interfacciato 9 volte con la leonardo e per 9 volte ho avuto quello che volevo nel giro di 2 giorni. telefoni mandi i mail spedisci files; c'è gente preparata che ti aiuta subito. (gente che va con lo strumento in mano e che lo testa in campagna, non nel loro parcheggio privato) credo di avere trovato un altro professionista che quando sono in difficoltà mi giro e mi ad una mano. Prima di comprarlo parlateci e vi accorgerete che hanno qualcosa in più. E NON NEL PREZZO....
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Sono tornato proprio martedì scorso ad un corso personalizzato di antas e atlante. (topografia e strade) il mio capo ha usato per 20 anni la versione MS-DOS. Due anni fa (SAIE 2005) prendiamo sia antas che atlante. Effettivamente tutto un altro mondo e ho incontrato problemi non indifferenti. Non è del tutto intuitivo.(soprattutto capire cosa voleva il mio capo e farlo con questo programma). Magari ci hanno fatto spendere 400€ in più ma vorrei vedere qualsiasi altra software house che appena hai un problema te lo risolve in serata. Mi sono interfacciato 9 volte con la leonardo e per 9 volte ho avuto quello che volevo nel giro di 2 giorni. telefoni mandi i mail spedisci files; c'è gente preparata che ti aiuta subito. (gente che va con lo strumento in mano e che lo testa in campagna, non nel loro parcheggio privato) credo di avere trovato un altro professionista che quando sono in difficoltà mi giro e mi ad una mano. Prima di comprarlo parlateci e vi accorgerete che hanno qualcosa in più. E NON NEL PREZZO....
|
|
|
|

stephan
"ThomasGagliardi" ha scritto: Sono tornato proprio martedì scorso ad un corso personalizzato di antas e atlante. (topografia e strade) il mio capo ha usato per 20 anni la versione MS-DOS. Due anni fa (SAIE 2005) prendiamo sia antas che atlante. Effettivamente tutto un altro mondo e ho incontrato problemi non indifferenti. Non è del tutto intuitivo.(soprattutto capire cosa voleva il mio capo e farlo con questo programma). Magari ci hanno fatto spendere 400€ in più ma vorrei vedere qualsiasi altra software house che appena hai un problema te lo risolve in serata. Mi sono interfacciato 9 volte con la leonardo e per 9 volte ho avuto quello che volevo nel giro di 2 giorni. telefoni mandi i mail spedisci files; c'è gente preparata che ti aiuta subito. (gente che va con lo strumento in mano e che lo testa in campagna, non nel loro parcheggio privato) credo di avere trovato un altro professionista che quando sono in difficoltà mi giro e mi ad una mano. Prima di comprarlo parlateci e vi accorgerete che hanno qualcosa in più. E NON NEL PREZZO.... Confermo quanto detto. Anch'io usavo la versione dos di leonardo poi praticamente a prezzo 0 (solo contratto assistenza) mi hanno fornito leonardo 4 ed ora Antas Office Premiun e Atlante. All'inizio avevo qualche problema ma poi sempre con la pronta assistenza del produttore ho risolto tutto; difatti, oltre il software, conta molto l'assistenza che ti danno e in quali tempi. Telefoni o mandi mail ed in giornata ti rispondono, tra l'altro sempre molto cordialmente, cosa che con altri non accade. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|