Forum
Autore |
L'EDM non coincide con il libretto delle misure |

claudio489
|
salve a tutti... come detto, dapo aver associato il libretto all'edm, e dopo aver avviato lo stralcio, lo schema del mio rilievo risulta non solo spostato di un centinaio di metri, ma pure un po' ruotato. il rilievo coincide quasi perfettamente se sovrapposto manualmente alla mappa cartacea. è chiaro che c'è un errore, ma dove sta? è un fatto di allineamento, perchè il rilievo è stato effettuato correttamente e le distanze tra i pf coincidono con le misurate fornitemi dal catasto... come si puo risolvere? da cosa dipende la posizione e la rotazione del mio schema sovrapposto alla mappa? grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Dipende dalle coordinate in TAF dei fiduciali, a volte molto differenti da quelle cartografiche.
|
|
|
|

claudio489
|
no... poi ci sono arrivato da solo... nell'archivio TAF non erano stati caricati quelli relativi al comune che interessava a me, quindi posizionava il mio rilievo senza nessun punto di riferimento... lo so.... errore banale e comunque grazie della risposta... appena letta avrei subito trovato l'errore...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|