Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Iter progettuale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Iter progettuale

fabrybov

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2012 alle ore 15:03

Salve a tutti sono un geometra molto giovane e ho un "piccolo" problema. Ho presentato il progetto di ristrutturazione e ampliamento di una piccola abitazione situata nel centro storico di un piccolo paese delle provincia di Lecce. L'ampliamento prevede solo in piccolo bagnetto di 10 mq. Il progetto è stato approvato dalla sopraintendenza di Lecce ma il comune mi chiede ancora integrazioni che io ho presentato. Ma il progetto non deve prima essere approvato dal comune e poi dalla sopraintendenza? come funziona? Visto ke sono passati 60gg dalla presentazione della pratica ed il comune ancora non mi ha dato nessuna risposta cosa devo fare? Per fovore datemi una mano voi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2012 alle ore 17:36

Quella del silenzio assenz(i)o è una favoletta, nel senso che la dove vi sono vincoli storici, ambientali etc...etc... a livello "pratico" è solo carta straccia. Comunque il comune può dare anche parere positivo in sede d'istruttoria, ma rilascia il permesso a costruire visti e sentiti tutti pareri degl'enti preposti. Inoltre mi parli di centro storico,...son ca....i amari

Allora ti faccio l'esempio di una pratica del tipo Piano Casa che mi è capitata di fare in paese con tutti i vincoli di questo mondo in provincia di Lecce il comune rilasciava il P.a c. solo dopo:

Vista la Legge 28/01/1977 n. 10

Viste le norme ed i regolamenti vigenti in materia

vista la Legge Re. 56 del 1980