Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
oggi provo ad inviare l' aggiornamento che riguarda l'inserimento di alcune schermate relative alla PreDisposizione Atto di Aggiornamento se si renderà utile poi farò il file .pdf che aveva suggerio ezio. Aggiornamento al 23 nov 2006 -> sostituito il 5/1/2006 che sta a pagina 1 di questo post
|
|
|
|

francescox
|
Ottimo lavoro. Mi chiedo: perchè non usi il tastino "modifica" in alto a dx nel tuo stesso post per gli aggiornamenti che ritieni di apportare, invece di riscrivere tutto ogni volta? Tra l'altro con questa operazione il sistema aggiunge in basso data e ora dell'ultima modifica, ed il post mantiene dimensioni normali. Ciao, Francesco(x)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
il fatto è che non ho mai perso tempo per impratichirmi con queste procedure, per esempio non so come, ma nel file .doc avevo inserito alcune videate e nel post appena inviato non si vedono. pernso che lo manderò con una mail personale a ezio che poi lo farà vedere completo. cordialità
|
|
|
|

francescox
|
"geoalfa" ha scritto: il fatto è che non ho mai perso tempo per impratichirmi con queste procedure, per esempio non so come, ma nel file .doc avevo inserito alcune videate e nel post appena inviato non si vedono. pernso che lo manderò con una mail personale a ezio che poi lo farà vedere completo. cordialità Si le videate non le puoi semplicemnte copiare ed incollare ma pubblicarle da qualche parte su web e linkarle come immagini.
|
|
|
|

Kar77
Complimenti Geo! E' una guida ottima. Ma perchè non inserisci il pdf della guida, con tutte le schirmate varie? Il lavoro è ottimo, se metti anche le schermate step by step è perfetto.
|
|
|
|

scarretta
Ho apprezzato molto il tuo lavoro e, pur essendo in pensione da alcuni anni, esercito ancora l'attività di topografo. Anche se conosco la procedura, mi interessa molto arricchire la mia bibblioteca tecnica con il tuo scritto. Pertanto ti chiedo come posso fare per stamparlo o salvarlo. Grazie e cordiali saluti. geom. Saverio Carretta Il mio indirizzo di posta elettronica è il seguente: scarretta@tiscalinet.it
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ho fatto le correzioni come suggerisce francescox ( anzi ho tolto i vecchi files ); per le videate che ho inserito, si vedranno nella estenzione .pdf che invierò ad ezio quando avrò completato il file - spero sempre prima di pregeo10 - così risolvo anche la richiesta di Kar77, invece a Saverio ho inviato il file .doc nella sua posta personale, spero sia arrivata correttamente. cordialità a tutti
|
|
|
|

geomverna
Ma oltre al file pdf. cos' altro so consegna in ufficio???? Sicuramente il modello 51 modif. e il relativo stralcio rilasciati entrambi dall' ufficio ???? Si cosegna altro?????? Serve anche una visura ai terreni????? Grazie mille
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusa lo sfogo, geomverna, ma ci sei o ci fai? ti è già stato suggerito di leggere le copiose ed esaustive informazioni che sono state scritte in questi post, poi se leggi bene questo file, che non è altro che una raccolta di suggerimenti e consigli degli altri forumisti, le risposte alle tue domande, ci sono già. quindi anzichè continuare a scrive a destra e a manca, sfutta appieno i consigli già dati e con termini appropriati. poi ti consiglio di leggerti almeno una volta le varie circolari e manuali, che troverai qui di lato sotto Menu' , nel box Normativa e Circolari. La formazione e l'aggiornamento culturale si fa anche così, non solo chattando indiscriminatamente. molte cordialità
|
|
|
|

Kar77
GeoAlfa, se posso darti una mano nell'impaginazione non esitare a chiedere.
|
|
|
|

geomverna
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
rispondo a Kar77. sono a buon punto nella preparazione delle videate, che fo a tempo perso nei ritagli di tempo e per estranearmi dalla normale routine di lavoro quotidiano, quindi è ben gradito se qualcuno suggerirà correzioni e o integrazioni, anche con le videate in modo tale da dare una completezza al lavoro. anzi, ti dirò di più, ho cominciato quasi per scherzo, scrivendo gli appunti di quando ho iniziato la sperimentazione di pregeo9, poi di volta in volta l'ho modificato integrandolo con i suggerimenti "carpiti" dal forum, l'ho tirato avanti anche non curandomi degli scherni di qualche collega "supponenete". quindi non c'è nulla di personale in questo file, anche perchè se lo volevo tenere solo per me, non l'avrei postato qui. lo sto facendo per aiutare chi comincia adesso e chi non ha avuto nè modo, nè tempo per aggiornarsi. Allora se hai i mezzi ed il tempo per migliorare il file, il tuo aiuto e quello di chiunque altro, è sempre ben accetto. ricorda: " una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso" cordialità
|
|
|
|

Kar77
Ascoltami, Verna, condivido un po' lo sfogo di Alfa, magari meno il modo, ma fondamentalmente ha ragione. Da tempo lavora per realizzare questo topic sulle istruzioni pratiche per Pregeo 9, chiedendo la partecipazione collettiva per il miglioramento della guida. La tua domanda è lecita, per carità, io ho fatto domande anche peggiori, però, la prossima volta, postale nei topic giusti... :wink:
|
|
|
|

Lo
per quanto riguarda l'autoallestito, io non capisco/so che numero di protocollo devo assegnare al lavoro...se qualcuno puo rispondere...
|
|
|
|

technograph
|
per rispondere a Lo, io di solito utilizzo il protocollo che viene stampato con l'estratto di mappa che utilizzo per l'autoallestito cosi' e' piu' facile il collegamento! naturalmente senza gli zeri es. prot. CR001111, salvo l'immagine scannerrizzata in formato "tiff" 1111.tiff, cosi quando carico il file per l'edm mi risulta facile individuare l'immagine per creare l'autoallestito. un suggerimento per GEOALFA, per creare il file .pdf puoi utilizzare il programma openoffice, una volta installato, apri il file .doc e lo salvi come .pdf, semplice come bere un bicchiere d'acqua.
|
|
|
|