Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Istituzione telematica nuovo PF tramite Sister2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Istituzione telematica nuovo PF tramite Sister2

sole78

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 16:21

Salve a tutti,
sapete se è possibile istituire telematicamente un nuovo PF senza recarsi all'AdT? :?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoariete

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 16:50

Ho provato, ancora di no.
Intento ti dico che non so come procedera' l'AdT; per il momento di 8 (OTTO) nuovi PF e PF sui quali e' stata integrata la sola foto mografica, All'AdT di COSENZA, ancora non figurano, dal 1° SETTEMBRE 2010, pubblicate sul sito della stessa AdT. Come si fa ad operare se questo strumento importantissimo di pubblicità non viene assolutamente osservato? Sa cosa ci si dice, che i floppy disk sono difettosi!!!!! Quasi tutti, quelli spacchettati nuovissimi, tutti difettosi....
La verità e' che adesso trovano qualciasi scusa per assaggiare un po' di LARDO.
Cordialita'.

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 18:21

Istituzione telematica PF: Per i PF in TAF con monografia assente inserire foto, estratto, part. ecc ecc, firmare il file pdf e inviare (es. PF01/0120/Dxxx)
per istituire un nuovo PF stessa procedura omettendo di inserire il numero del PF viene inserito dal tecnico (es. ..../0120/Dxxx), il file viene protocollato,dopo qualche giorno trattato (4 o 5 giorni nella prov. di Vibo Valentia) quindi non approvato o approvato, se approvato il giorno successivo è visualizzato sul sito Adt. La procedura è attiva all'incirca da un mese. Saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 19:15

"PIZZOLO" ha scritto:
Istituzione telematica PF: Per i PF in TAF con monografia assente inserire foto, estratto, part. ecc ecc, firmare il file pdf e inviare (es. PF01/0120/Dxxx)
per istituire un nuovo PF stessa procedura omettendo di inserire il numero del PF viene inserito dal tecnico (es. ..../0120/Dxxx), il file viene protocollato,dopo qualche giorno trattato (4 o 5 giorni nella prov. di Vibo Valentia) quindi non approvato o approvato, se approvato il giorno successivo è visualizzato sul sito Adt. La procedura è attiva all'incirca da un mese. Saluti.

quoto Pizzolo,
però fo necessariamente un distinguo:
i tempi di approvazione e messa in rete dipendono dai vari UP....

cordialità

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 19:52

Domandina veloce al volo: occorre inviare la monografia in formato PDF o P7M (firmata digitalmente)?

Saluti 8)

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2010 alle ore 20:02

"malteser" ha scritto:
Domandina veloce al volo: occorre inviare la monografia in formato PDF o P7M (firmata digitalmente)?

Saluti 8)

Naturalmente firmata digitalmente. Saluti.

sole78

0 -  0 - Inviato: 01 Novembre 2010 alle ore 12:36

Ringrazio tutti per il contributo dato.
Farò come da voi consigliato e a conclusione vi farò sapere l'esito.
Saluti

romaturr

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2010 alle ore 15:16

[quote]Istituzione telematica PF: Per i PF in TAF con monografia assente inserire foto, estratto, part. ecc ecc, firmare il file pdf e inviare (es. PF01/0120/Dxxx)
per istituire un nuovo PF stessa procedura omettendo di inserire il numero del PF viene inserito dal tecnico (es. ..../0120/Dxxx), il file viene protocollato,dopo qualche giorno trattato (4 o 5 giorni nella prov. di Vibo Valentia) quindi non approvato o approvato, se approvato il giorno successivo è visualizzato sul sito Adt. La procedura è attiva all'incirca da un mese. Saluti.[/quote]

Confermo quanto scritto con alcune precisazioni, il file-documento firmato digitalmente segue la stessa procedura di un documento docfa o pregeo, infatti quando l'operatore controlla dalla sua postazioni se cisono documenti inviati in via telematica ( in questo caso monografie ), trova l'elenco dei documenti e quindi li lavora, il tempo per l'approvazione ed inserimento in banca dati non è più di 3-5 minuti, la banca dati Sister e la mappa sono aggiornati subito, mentre nella banca dati dell'Agenzia è visibile dal giorno successivo all'approvazione.
Ti posso dire anche che a Verona normalmente le istituzioni di nuovi PF o gli aggiornamenti vengono sempre trattati in giornata.

sole78

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2010 alle ore 17:03

Ho finalmente inviato la monografia del nuovo PF che voglio istituire in sostrituzione di un PF non più materializzato, ma viene restituito il seguente messaggio:

Uffico Provinciale di MESSINA
Errore generico di protocollazione: 0 :
Data lavorazione: 06/12/2010:13:45:05
Identificativo Sister: 0000000035240392

Ho riprovato e il risultato non cambia.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

sole78

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2010 alle ore 17:30

Stamattina ho reinviato la monografia in questione e pochi minuti fa ho ricevuto il seguente messaggio:
Monografia relativa al punto fiduciale ....-0200-12
archiviata correttamente in data 10/12/2010

Speriamo sia la volta buona!

sole78

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2010 alle ore 18:13

Il PF è in mappa.
Ringrazio tutti per la collaorazione.
Cordiali saluti.

mensorvitae

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2011 alle ore 16:55

Salve mi aggancio a questo post perchè è quello corretto:
devo inviare telematicamente una monografia di un pf da istituire e il tecnico in agenzia mi ha detto di inviarla senza il numero del pf solo codice comunale e foglio. La mia domanda è come faccio a creare la monografia con pregeo senza inserire il numero del punto. Io seguo questa procedura: creo un nuovo pf inserisco le coordinate ma se non inserisco il numero di pf pregeo non me lo archivia.
Sapreste dirmi come si fa?

Saluti

sole78

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2011 alle ore 18:16

apri Pregeo e vai in Archivio Punti fiduciali --> Proposte Monografie --> Nuova monografia.
Compila i campi e il gioco è fatto.

stexons

0 -  0 - Inviato: 24 Gennaio 2011 alle ore 20:59

"geoariete" ha scritto:
Ho provato, ancora di no.
Intento ti dico che non so come procedera' l'AdT; per il momento di 8 (OTTO) nuovi PF e PF sui quali e' stata integrata la sola foto mografica, All'AdT di COSENZA, ancora non figurano, dal 1° SETTEMBRE 2010, pubblicate sul sito della stessa AdT. Come si fa ad operare se questo strumento importantissimo di pubblicità non viene assolutamente osservato? Sa cosa ci si dice, che i floppy disk sono difettosi!!!!! Quasi tutti, quelli spacchettati nuovissimi, tutti difettosi....
La verità e' che adesso trovano qualciasi scusa per assaggiare un po' di LARDO.
Cordialita'.

ciao geoariete, ank'io sono di cs, confermo le mille scuse ke accampano gli impiegati AdT, comunque io nel periodo ottobre/novembre ho istituito due pf il tutto nel termine di poki giorni...!!! quindi non sò....

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2011 alle ore 10:44

Quindi, scusate l'ignoranza, deduco che tale procedimento di invio online, è possibile solo mediane firma digitale, giusto?! perchè visto che da metà marzo la firma digitale già in possesso verrà annullata, il mio collega per rifarla, quella nuova, ha speso ben 100 €uro... e quindi per collegamento, se effettivamente, come qui a Perugia, da metà marzo le monografie dovranno essere soltanto inviate per via telematica non avendo più possibilità di consegnarla a mano, o mi devo spendere questi bei 100€uro oppure devo farle a nome del mio collega...

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie