qualcuno sa dirmi se l'istanza va presentata solo per le particelle oggetto di atti ancora da trattare o anche per quelle con superficie fuori tolleranza?
Nel senso che devo presentare un TF e non mi rilasciano gli estratti wegis in quanto sono presenti i problemi sopra elencati. Se faccio l'autoallestito in presenza di particelle con superficie fuori tolleranza o in atti da trattare rischio la sospensione?
Scusami ma continuo a non capire qual'e' il problema perchè non lo vedo scritto nel tuo quesito!!!
Ti posso solo dire in linea generale che prima di richiedere un estratto Wegis occorre che le p.lle occorrenti siano coerenti con la base censuaria e se non lo sono (perchè ad esempio dev'essere introdoto un TF pregresso) bisogna fare istanza di preallineamento cartografico e vettorizzazione.
Se la superficie reale di alcune p.lle è fuori tolleranza (annotata come annotazione a margine della p.lla a seguito di un TF particellare) per te non cambia nulla relativamente alla richiesta dell'estratto di mappa; e' chiaro che anche nel tuo TF troverai le SR delle derivate fuori tolleranza e dovrai compilare doppio Mod.51 FTP. Nel mod.31 integrato riporterai invece le SN e nella relazione tecnica indicherai le SR.
......(perchè ad esempio dev'essere introdoto un TF pregresso)..... .....Se la superficie reale di alcune p.lle è fuori tolleranza.......
Ok. entrambe le cose che hai descritto. Per questo motivo non mi riliasciano l'estratto wegis. Da esperienza precedente posso soltanto farlo con l'autoallestito (ricalcando ogni particella). Per ragioni di tempo (entro l'anno) devo consegnare il tutto e non posso aspettare l'esito dell'istanza per poi procedere alla redazione del TF.
Pensi quindi che se faccio nel modo descritto (autoallestito) me lo bloccano ugualmente?
Penso che la risposta te la può dare soltanto l'Ufficio ove lavori: (...chiedi!) preallineamento cartografico preventivo con apposita tua richiesta e contestuale vettorizzazione (come prevede la normativa) oppure l'Ufficio ha la consuetudine di allineare la mappa contestualmente alla presentazione del tuo atto.
Se quest'ultima soluzione non viene adottata è chiaro che la tua pratica verrà sospesa.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.